Home » “Voglio certamente tornare in Argentina!”: disastro Juve | Vicina la cessione

“Voglio certamente tornare in Argentina!”: disastro Juve | Vicina la cessione

Paredes si allontana dalla Juventus
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante il match di serie A con la Juventus/ Ansa Foto

La Juventus avrà il suo bel da fare per sostituire il giocatore vicino al ritorno in Argentina dopo solo pochi mesi in Italia. 

La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta ad affrontare il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo e spianarsi la strada verso il passaggio del turno. Il match di andata disputato allo Stadium permetterà ai bianconeri di affrontare la sfida con serenità, dopo la vittoria per 1-0 inflitta ai tedeschi.

L’Europa League è un obiettivo conclamato per il club bianconero vista la difficoltà di raggiungere almeno il quarto posto in serie A, soprattutto per la penalizzazione di quindici punti inflitta dalla giustizia sportiva negli scorsi mesi per il caso sulle plusvalenze compiute dal club.

Senza la sanzione la Juventus sarebbe al secondo posto, alle spalle sono del magnifico Napoli di questa stagione che sta riscrivendo le pagine dei record del campionato italiano. La qualificazione alla Champions League del prossimo anno è un obiettivo importantissimo per i bianconeri che proveranno a vincere l’Europa League per entrarci di diritto.

Massimiliano Allegri dovrà affrontare nelle prossime settimane moltissimi problemi del suo organico, soprattutto per la situazione che riguarda Paul Pogba, di nuovo misteriosamente ai box. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni arrivate da parte di un calciatore bianconero, stanno facendo discutere e non poco in vista della prossima stagione.

Un addio già scritto per la prossima stagione in casa Juve?

Le scelte di Massimiliano Allegri hanno stupito tanti tifosi in questa stagione, soprattutto a centrocampo dove alcuni giocatori non hanno dato il contributo che l’allenatore e il club si attendevano. Leandro Paredes è tra le delusioni più grandi fino a questo momento, dopo aver offerto prestazioni scadenti e non al suo solito livello.

Il contratto del centrocampista argentino è in scadenza per giugno e la Juventus, che ha il diritto di riscatto nella trattativa con il PSG, non sembra intenzionata a proseguire con il calciatore. Un ritorno in patria per Paredes sembra al momento la soluzione più ovvia per il futuro del regista bianconero.

Paredes e il ritorno in Argentina?
Leandro Paredes durante il match di serie A tra Napoli e Juventus/ Ansa Foto

Le parole di Paredes sul suo futuro

Intervistato da SportsCenter, Paredes ha parlato del presente alla Juventus e del futuro che di sicuro lo vedrà di ritorno in Argentina, dove calcisticamente è cresciuto. “Sono nel pieno della mia carriera, alla Juventus devo dire che sto bene e in Italia la mia famiglia si trova a suo agio”- ha dichiarato l’argentino nel suo intervento.

In ogni caso voglio certamente tornare al Boca ma non adesso, finirò sicuramente lì la mia carriera“. Di sicuro Paredes ha voglia di misurarsi ancora nei maggiori campionati europei, ma tanto dipenderà dalla Juventus e da quel riscatto che quasi sicuramente non verrà esercitato dal club.