Home » Bayern, svelato retroscena sul trasferimento di Harry Kane | Speranza per i tifosi Spurs?

Bayern, svelato retroscena sul trasferimento di Harry Kane | Speranza per i tifosi Spurs?

Harry Kane, attaccante del Bayern Monaco, arriva al centro sportivo di Säbener Straße per la sessione d’allenamento. 19 settembre 2023 (© AnsaFoto)

Il presidente del Tottenham Daniel Levy ha rivelato un particolare sull’accordo che ha portato l’attaccante inglese in Baviera.

Non è stato necessario spingere eccessivamente sull’acceleratore, è bastata la terza marcia. Il Bayern Monaco si impone sul Manchester United per quattro reti a tre, ma il risultato non rende l’idea della reale differenza mostrata in campo tra le due squadre. Un risultato che setta due nuovi record nella fase a gironi della Champions League: 35 risultati utili consecutivi, di cui gli ultimi 14 sono soltanto vittorie.

Per trovare l’ultima sconfitta in una partita non ad eliminazione diretta bisogna tornare indietro di sei anni, quando al Parco dei Principi le tre reti di Dani Alves, Cavani e Neymar misero fine al regno di Carlo Ancelotti sulla panchina dei bavaresi. Da quel momento in poi, non si sono più guardati indietro: 32 vittorie e 3 pareggi.

Un dominio che si è palesato anche contro i Red Devils, che a dir la verità non hanno opposto una grande fase difensiva: Onana ha enormi responsabilità sul gol del vantaggio siglato da Sané ed Eriksen ha causato un ingenuo rigore quando il risultato era sul 2-1.

Dal dischetto si è presentato Harry Kane, il grande acquisto non solo dell’estate ma dell’intera storia del Bayern Monaco, che ha segnato il suo sesto gol in carriera allo United.

Retroscena

Nella giornata di martedì Daniel Levy, presidente del Tottenham, ha rivelato una clausola di ricompra nell’accordo siglato con il Bayern Monaco ad agosto. Una trattativa lunghissima, che si è trascinata fino alle ultime settimane di mercato, prima che i bavaresi accettassero di pagare 120 milioni di euro.

Secondo Sky Sport DE, in realtà, questa clausola non esisterebbe, ma esiste un opzione per il Tottenham di pareggiare un’eventuale offerta di un club di Premier League. Una sorta di diritto di prelazione.

Due persone guardano il murales di Harry Kane, dipinto a pochi passi dalla sede del Tottenham. 11 agosto 2023 (© AnsaFoto)

Ambientamento

Dopo l’esordio tutt’altro che memorabile contro il Lipsia in Supercoppa – 26 minuti all’interno di una partita persa 3-0 – il periodo di adattamento del capitano della Nazionale inglese è durato molto poco.

Ha segnato in quattro gare su cinque, e in totale ha già messo a referto 5 gol e 2 assist. Come affermato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo United, però, il suo obiettivo resta vincere un trofeo, dal momento che non è mai riuscito ad alzarne uno in carriera (tre finali perse, un secondo posto in Premier League).