Home » Telefonata Bellingham-Borussia Dortmund | Comunicazione già avvenuta

Telefonata Bellingham-Borussia Dortmund | Comunicazione già avvenuta

Bellingham
Il centrocampista inglese Jude Bellingham (al centro) torna a metà campo, dopo il gol del vantaggio del Chelsea nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. 7 marzo 2023 (AnsaFoto)

Il gioiellino inglese sarà il prossimo grand nome del mercato europeo, ma la società tedesca vorrebbe trattenerlo ancora.

Nonostante manchino ancora tre mesi alla fine della stagione, alcune cose sono già chiare. Ad esempio, è ormai scontato che il Napoli tornerà a vincere il campionato per la prima volta dopo trentatré anni, così come ormai appare molto difficile che il Paris Saint-Germain possa gettare al vento la Ligue 1, mentre in Liga il Clasico in programma domenica sera darà il giudizio definitivo.

Non tutte le leghe hanno un finale prevedibile e scontato. In Inghilterra, il Manchester City darà battaglia fino all’ultima giornata per contendere il titolo all’Arsenal. E in Germania, il Borussia Dortmund proverà a fare lo stesso, per cercare di spezzare il dominio decennale del Bayern.

Due sono i punti che separano le squadre e due sono anche le settimane che le separano dallo scontro diretto dell’Allianz Arena. Dopo l’eliminazione in Champions, la Bundes resta l’ultimo grande obiettivo rimasto. Ci sarebbe anche la coppa nazionale, ma è inutile negare che alzare il Meisterschale avrebbe tutt’altro sapore.

I gialloneri saranno chiamati a raccogliere tutte le energie rimaste e, per farcela, avranno bisogno del miglior Jude Bellingham, l’anima della squadra.

Ricercato da tutti

Il centrocampista inglese è la miglior definizione di ‘precoce’. Ha esordito in Under-23 a soli 15 anni, per poi diventare il più giovane marcatore della storia del Birmingham a 16 anni e 38 giorni e viene inserito nella lista dei talenti più promettenti d’Europa. 41 presenze in Championship sono abbastanza perché il Borussia decida di investire 25 milioni di sterline.

Già titolare inamovibile della nazionale dei Tre Leoni a soli vent’anni, non esiste un singolo grande club europeo che non abbia messo gli occhi su Bellingham. Il suo nome è destinato ad infiammare la prossima sessione di mercato. In Inghilterra sono convinti che he’s coming home, anche se nessuno saprebbe precisamente in quale città, se a Manchester o Liverpool. Intanto, però, settimana scorsa il padre del ragazzo si è incontrato con alcuni emissari del Real Madrid a Londra. Chiunque voglia partecipare all’asta è pienamente cosciente del fatto che saranno necessari ben oltre 100 milioni di euro per accaparrarselo.

Bellingham Emre Can
I giocatori del Borussia Dortmund Jude Bellingham (a sinistra) ed Emre Can (a destra) esultano per il gol del 2-1 durante la partita di Bundesliga contro lo Schalke 04. 11 marzo 2023 (AnsaFoto)

Le mosse del Borussia Dortmund

A Dortmund non sono ingenui, sanno che il gioiellino inglese è destinato a lasciare il Signal Iduna Park esattamente come Erling Haaland ha fatto l’estate scorsa. Ma vorrebbero ancora goderselo per un’altra stagione e proveranno a convincerlo a restare.

Secondo il quotidiano tedesco Bild, è atteso nei prossimi giorni un incontro tra l’entourage del giocatore  e i rappresentati del Borussia Dortmund per stabilire con anticipo cosa accadrà. I gialloneri ritengono di avere serie possibilità di trattenerlo ancora, ma anche in caso contrario vogliono essere informati per programmare le strategie future. La decisione spetta a Bellingham.