Home » Inter, tegola per Inzaghi: risentimento muscolare | Potrebbe tornare dopo la sosta

Inter, tegola per Inzaghi: risentimento muscolare | Potrebbe tornare dopo la sosta

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, durante la sessione d’allenamento a Istanbul alla vigilia della finale di UEFA Champions League. 9 giugno 2023 (© AnsaFoto)

Il giocatore nerazzurro salterà sicuramente le trasferte di Salerno e Lisbona, ma è a rischio anche per la gara contro il Bologna.

Mettersi alle spalle la sconfitta interna contro il Sassuolo e riprendere la marcia. L’Inter è al lavoro ad Appiano Gentile per preparare una settimana decisamente intensa, che sarà anche l’ultima prima della seconda sosta per le nazionali. Il primo appuntamento, domani all’Arechi di Salerno, calcio d’inizio ore 20.45.

I granata sono a caccia della prima vittoria stagionale e la panchina di Paulo Sousa potrebbe già essere a rischio: in caso di sconfitta, soprattutto se dovesse arrivare in maniera netta, non è da escludere l’esonero del portoghese.

I nerazzurri, dal canto loro, non possono permettersi un altro passo falso, dopo essere stati agganciati in vetta dal Milan e con la Juventus a sole due lunghezze di distanza. Il turno infrasettimanale ha lasciato la sensazione di una squadra in debito d’ossigeno, per cui è lecito aspettarsi dei cambi, anche in vista della sfida contro il Benfica.

La difesa potrebbe cambiare per due terzi: Pavard prenderà il posto di Darmian sul centrodestra, mentre de Vrij potrebbe far rifiatare Bastoni, con Acerbi che scalerebbe sul centrosinistra. Carlos Augusto partirà dal primo minuto sull’out di sinistra, mentre in attacco Lautaro Martinez potrebbe lasciare il posto a Sanchez.

Infortunio

Chi non sarà neanche della sfida è Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro, che da tempo convive con un problema al flessore della coscia destra, dovrà stare fuori una settimana: «Gli accertamenti hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra – si legge nel comunicato pubblicato dal club –  Le condizioni del centrocampista saranno rivalutate nei prossimi giorni».

Frattesi salterà sicuramente Salernitana e Benfica, ma la sua presenza è in forse anche per la partita contro il Bologna. Inzaghi potrebbe decidere di non rischiarlo e di lasciare che recuperi al meglio durante la sosta.

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi esulta dopo aver segnato il gol del 5-1 nel Derby di Serie A contro il Milan. 16 settembre 2023 (© AnsaFoto)

Assenza pesante

Dopo gli infortuni di Sensi, Cuadrado e Arnautovic, Inzaghi dovrà fare a meno di un altro giocatore importante. Per quanto sia quasi sempre partito dalla panchina in quest’inizio d’avventura nerazzurra, Frattesi è da considerare a tutti gli effetti un titolare.

La sua assenza costringerà l’Inter a stringere ulteriormente le rotazioni. Al suo posto domani, a completare il trio con Barella e Calhanoglu, dovrebbe essere schierato Klaassen.