Home » Chelsea insaziabile: primo colpo per il 2023 | 60 milioni di euro già versati

Chelsea insaziabile: primo colpo per il 2023 | 60 milioni di euro già versati

Todd Boehly
Todd Boehly, Presidente Chelsea, in tribuna durante il match di Premier contro il Manchester United/Ansa Foto

Dopo gli oltre 600 milioni spesi negli ultimi due mercati, il Chelsea continua a fare follie per rinforzare ulteriormente la squadra.

Le spese folli del Chelsea che, tra la sessione estiva e quella invernale di calciomercato, ha speso circa 611 milioni di euro per acquistare calciatori che possano rinforzare la squadra, non sono di certo terminate qui e in estate saranno scritte altre pagine del libro: “Non badiamo a spese”.

Un libro scritto e ideato dal presidente Todd Boehly, magnate americano che, circa dieci mesi fa, ha prelevato il club e da lì in poi ha deciso di mettere in campo tutte la sua potenza economica di fuoco. Una squadra completamente rivoluzionata con acquisti, in un paio di casi, che hanno anche superato i 100 milioni di euro di spesa singola.

La stagione del Chelsea, però, non è per ora soddisfacente. Fuori dalle due coppe nazionali e lontanissima in Premier League dall’Arsenal capolista, ma anche dalla quarta posizione che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Proprio dalla massima competizione continentale per club, però, è arrivata fin qui l’unica soddisfazione stagionale dei blues.

Dopo la sconfitta per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale, infatti, il Chelsea ha rimontato il Borussia Dortmund allo Stamford Bridge, vincendo 2-0 e qualificandosi per i quarti. Il percorso in Champions resta tortuoso e complicato, ma almeno fa vivere questo finale di stagione in maniera diversa ai londinesi.

Ancora soldi sul mercato, altro acquisto Chelsea

Proprio dal cammino in Champions, però, dipenderà il futuro di Graham Potter, attuale tecnico dei blues che è subentrato a settembre all’esonerato Tuchel. Al momento, a meno che non arrivi un trionfo inaspettato proprio in Europa, sembra difficile che l’ex allenatore del Brighton possa restare al suo posto anche nella prossima stagione.

Al netto di quello che sarà il prossimo tecnico, però, Boehly sembra intenzionato ad intraprendere un altro mercato faraonico, anche nella prossima estate. Il primo acquisto sembra già essere chiuso ed è una trattativa che andava avanti da diversi mesi.

Todd Boehly
Todd Boehly, Presidente Chelsea, a bordocampo/Ansa Foto

Altri 60 milioni di euro, arriva a luglio

Già dal 1 luglio, infatti, sarà un nuovo calciatore del Chelsea, l’attaccante francese, attualmente in forza al Lipsia, Christopher Nkunku. Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, infatti, l’accordo tra il club inglese e quello tedesco è già stato trovato.

Nkunku si trasferirà a Londra per una cifra vicina ai 53 milioni di sterline e firmerà un contratto di cinque anni. Altri 60 milioni di euro circa, quindi, per quello che sarà a tutti gli effetti il primo acquisto dell’ennesima faraonica campagna acquisti di Todd Boehly e del suo Chelsea.