Home » “Pogba? Cacciato via”: bomba da Torino | Mazzata durissima

“Pogba? Cacciato via”: bomba da Torino | Mazzata durissima

Pogba lontano dal progetto Juve
Paul Pogba dopo il match di serie A con il Torino/ Ansa Foto

Parole durissime nei confronti del campione francese. La tifoseria completamente schierata contro Pogba per la prossima stagione.

La stagione della Juventus sta vivendo dall’inizio dell’anno su delle autentiche montagne russe, sia in campo che per quello che riguarda le questioni giudiziarie che hanno di fatto macchiato la strada per i bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri cercherà di strappare fino alla fine un treno che porterà alla Champions League.

Difficile che questo avvenga attraverso uno dei quattro posti utili in serie A, visto il grande ritardo dalle big che attualmente occupano il vertice della classifica. Molto più probabile che la Juve possa agguantare un posto nella prossima coppa dei campioni arrivando fino in fondo invece in Europa League.

Il cammino che il club si aspettava è stato radicalmente diverso, tanti sono stati i giocatori che non hanno rispettato le attese della società. Paul Pogba è l’emblema della delusione della società sul mercato, visto che il campione francese non ha per nulla inciso nella stagione bianconera fino a questo momento.

Negli ultimi giorni Pogba è stato costretto a fermarsi di nuovo, visti i nuovi problemi fisici in cui il centrocampista è incappato. Un nuovo mese di stop sicuramente convincerà la Juventus ancor di più a non trattenere il francese il prossimo anno. Nel frattempo anche l’ambiente bianconero spinge per il trasferimento di Pogba a fine stagione.

La Juventus convinta del futuro di Paul Pogba

Così come dichiarato dal Fabrizio Tencone, esperto di medicina sportiva nel poule di specialisti della Juventus, Pogba tornerà in ottime condizioni, ma non in questa stagione. A pesare in questo campionato è stata la scelta azzardata di non operare il ginocchio malandato subito, ma di aspettare quando la situazione era ormai già grave.

Il nuovo infortunio muscolare in cui il calciatore francese è ricaduto, lo costringerà ai box per circa trenta giorni, quando ormai gli appuntamenti decisivi per la stagione della Juventus saranno già quasi tutti giocati. Proprio per questo il club bianconero è convinto di non voler trattenere anche l’anno prossimo il centrocampista.

Paul Pogba presente durante il match di serie A tra Juventus e Monza/ Ansa Foto

Il parere di Luciano Moggi su Paul Pogba

Intervenuto a RadioBianconera, Luciano Moggi non ha di certo usato parole dolci per descrivere la situazione riguardante Paul Pogba. “Se la società non interviene per regolare i comportamenti dei calciatori, che prende decisione interferenti con la squadra, significa che c’è qualcosa che non va.

Con me sarebbe già andato via per la quesitone dell’operazione – ha continuato poi Moggi nel suo intervento – “io gli avrei detto di farsi pagare dalla Francia“. Una situazione sicuramente non facile per Pogba che sembra avere il destino già segnato e lontano dalla Juventus per il prossimo anno.