Home » Visite mediche segrete con la Roma? | Ecco il primo colpaccio di giugno

Visite mediche segrete con la Roma? | Ecco il primo colpaccio di giugno

Tiago Pinto
il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto durante la conferenza stampa di presentazione di José Mourinho (AnsaFoto)

La Roma sta lavorando per trovare un sostituto di Nicolò Zaniolo, che potrebbe lasciare la squadra già in questa sessione di mercato.

L’apparente quiete che avvolgeva Trigoria è stata improvvisamente scossa da Nicolò Zaniolo. La questione che riguarda il talento azzurro è precipitata vertiginosamente negli ultimi giorni, al punto da chiedere di non essere convocato per la trasferta di La Spezia, secondo Sky Sport Italia.

Un qualcosa di difficilmente immaginabile solo poche settimane fa e che adesso mette tutti gli attori in scena in una situazione complessa. La Roma ha aperto a una cessione temporanea, a patto che vengano fornite garanzie per un riscatto futuro del cartellino. In poche parole, chi vorrà acquistare il ragazzo dovrà o farlo immediatamente o con un prestito con diritto di riscatto di facile raggiungimento.

Tali offerte ad oggi non sono arrivate, anche se diversi club esteri hanno mostrato il proprio interesse. Su tutti il Tottenham, il cui direttore sportivo è quel Fabio Paratici che tanto avrebbe voluto acquistare Zaniolo già quando lavorava alla Juventus. Per adesso, le condizioni poste dagli Spurs – prestito con obbligo in caso di qualificazione in Champions League – non aggradano la dirigenza giallorossa.

L’unica certezza, ad oggi, è che il giocatore non sarà della partita di domenica. Nessuno può sapere però se l’ottavo di finale contro il Genoa – nel quale è stato fischiato dall’Olimpico – verrà ricordata come l’ultima gara di Zaniolo con la maglia della Roma.

Mercato in entrata

In attesa che le pretendenti si facciano avanti, Tiago Pinto lavora per trovare un sostituto. Il nome più caldo resta quello di Houssem Aouar del Lione.

Roma 2
Houssem Aouar (a destra) esulta dopo aver segnato insieme ai suoi compagni del Lione (AnsaFoto)

Il fantasista francese, che di recente ha annunciato però che giocherà per la nazionale algerina, è da tempo sul taccuino del dirigente portoghese. È già dato per assodato che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno 2023 e quindi già da questo gennaio ha la libertà di firmare per un’altra squadra.

Se però la Roma dovesse vendere Zaniolo, potrebbe provare ad acquistare il giocatore in questa sessione di mercato. Questo le consentirebbe di anticipare tutte le altre concorrenti, anche volesse significare corrispondere al Lione una cifra (da valutare) per il cartellino. Secondo Radio Radio Aouar avrebbe dato la sua parola a Pinto e addirittura avrebbe già svolto parte delle visite mediche, in gran segreto.