Home » Dalla Premier League alla… Salernitana? | Iervolino fa un maxi regalo a mister Nicola

Dalla Premier League alla… Salernitana? | Iervolino fa un maxi regalo a mister Nicola

Iervolino De Sanctis
Il presidente della Salernitana Daniele Iervolino (a sinistra) e il direttore sportivo Morgan De Sanctis prima della partita contro l’Empoli (AnsaFoto)

Non è un segreto che i granata siano alla ricerca di un difensore centrale, il nome giusto potrebbe arrivare dall’Inghilterra.

È stata una settimana turbolenta per la Salernitana che ha visto il suo allenatore essere prima esonerato e poi richiamato in panchina. E così dopo essere stato messo sulla graticola più volte in stagione, la posizione di Davide Nicola ne esce paradossalmente rafforzata.

Per quanto tempo, però, dipenderà solo dai risultati. I granata nelle ultime sei sfide hanno raccolto a malapena due punti (2 pareggi e 4 sconfitte) e oggi sono chiamati a una sfida molto complessa contro il Napoli capolista. Non è dal risultato del derby campano che verrà giudicato il futuro dell’ex allenatore di Crotone e Torino, ma la dirigenza si aspetta di tornare presto a una vittoria per tenere il più possibile lontana la zona retrocessione. Per adesso la zona cuscinetto è di nove punti.

Ecco perché la società si sta impegnando sul mercato per migliorare la rosa. In attacco si stanno valutando due profili dell’Hellas Verona, Thomas Henry e Simone Verdi, già protagonista della scorsa cavalcata salvezza. Ma la situazione più delicata riguarda la difesa, dopo la notizia dell’infortunio di Federico Fazio che lo terrà lontano dai campi per un periodo non precisato a causa di lesione muscolare a carico del polpaccio sinistro.

Novità dall’Inghilterra

Secondo Tuttomercatoweb, si è aggiunto un nuovo nome alla lista dei giocatori che De Sanctis sta visionando. Si tratta di Michael Keane, difensore centrale dato per partente dall’Everton e che il procuratore avrebbe proposto ai granata.

L’affare è molto complesso, perché il giocatore guadagna molto per gli standard della Salernitana (2,6 milioni netti) e vorrebbe giocare per una squadra che non lotta per le parti basse della classifica.

Michael Keane
Michael Keane (30) durante il riscaldamento prima della partita tra Everton e Manchester United (AnsaFoto)

Altri nomi

Come detto, l’inglese è solo l’ultimo nomi che piacciono. La società campana ha provato già ad assicurarsi Omar Colley ma la Sampdoria fa muro, mentre sarebbe difficile arrivare a Papa Casse dell’olympiakos a causa dell’elevato costo del cartellino (circa 4 milioni). Secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe stata intavolata uno scambio con lo Spezia sull’asse Salvador Ferrer – Erik Botheim. Le parti si aggiorneranno dopo le partite di questo weekend.

Intanto nella gara contro il Napoli dovrebbero essere scelti Lovato e Gyomber per fare coppia dal primo minuto.