Home » “Preso Gundogan a parametro zero”: annuncio clamoroso, l’affare è già chiuso per giugno 2023

“Preso Gundogan a parametro zero”: annuncio clamoroso, l’affare è già chiuso per giugno 2023

Gundogan
Ilkay Gundogan durante il riscaldamento prima del terzo turno di FA Cup tra Chelsea e Manchester City (AnsaFoto)

Dalla Spagna sono certi che il tedesco lascerà il Manchester City a fine stagione e che abbia già trovato un accordo.

Per la prima volta dopo molto tempo il Manchester City si sta scoprendo vulnerabile agli avversari, quantomeno in terra inglese. In condizioni normali non ci sarebbe nulla di particolarmente assurdo, ma per una società che ha vinto quattro degli ultimi cinque campionati, che non ha mai dato sintomi di difficoltà e che per giunta in estate si è assicurata uno degli attaccanti più devastanti del pianeta, le aspettative generali erano di dominio incontrastato.

E invece l’Arsenal di Arteta sta disputando una stagione eccezionale al punto tale che per la prima volta ha sorpassato i Citizens nelle quote dei bookmaker. Ecco perché per la squadra di Guardiola è stata così importante la vittoria contro il Tottenham, non solo perché la tiene in scia alla vetta (-5) ma per il modo in cui è arrivata. Rimontare due reti di svantaggio sembra essere diventata pura amministrazione all’Etihad, tant’è vero che nessuno ha neanche lontanamente immaginato di lasciare il proprio posto all’intervallo.

Sono bastati 12 minuti nella ripresa per rimettere le cose a posto, grazie ad Alvarez, Haaland e Mahrez, che poi ha chiuso il conto allo scadere. La scossa necessaria per dimenticare l’eliminazione in Coppa di Lega subita dal Southampton e la sconfitta nel derby contro lo United.

E proprio i cugini potrebbero fare un piacere al City, perché domenica saranno ospiti all’Emirates Stadium, partita a cui i campioni in carica potrebbero assistere da due lunghezze di distanza, se dovessero vincere contro il Wolverhampton.

Addio programmato a giugno?

Intanto, in attesa che la stagione termini, ci sono delle situazioni contrattuali che la dirigenza deve risolvere. La più importante riguarda Ilkay Gundogan, il cui contratto scade a giugno di quest’anno.

Barcellona
Il Barcellona di Xavi festeggia la Supercoppa vinta in Arabia Saudita contro i rivali del Real Madrid (AnsaFoto)

Dalla Spagna rimbalzano delle notizie a riguardo che potrebbero far preoccupare i tifosi del City. Secondo la trasmissione El Chiringuito il Barcellona avrebbe già trovato un accordo per firmare a parametro zero il centrocampista.

Gundogan, che a ottobre compie 33 anni, veste la maglia del biancoceleste da sette stagioni, quando Guardiola lo strappò dal Borussia Dortmund per una cifra di 27 milioni. Nonostante i problemi fisici, è stato ed è ancora uno dei giocatori più importanti della rosa, la sua titolarità non è mai in discussione, per cui vedremo se il Manchester se lo farà sfilare via così facilmente.