Home » Zinedine Zidane in panchina: esonero e arriva il francese | Bomba in Premier League

Zinedine Zidane in panchina: esonero e arriva il francese | Bomba in Premier League

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane consegna il Pallone d’Oro a Karim Benzema/Ansa Foto

Zinedine Zidane è uno dei nomi, tra gli allenatori al momento senza contratto, che viene maggiormente accostato alle panchine dei top club d’Europa.

Dopo la deludente seconda esperienza al Real Madrid, Zinedine Zidane è ancora senza panchina. Dall’estate 2021, in poi, Zizou non allena più ed è quasi sempre accostato alle panchine migliori che potrebbero liberarsi da un momento all’altro.

Una carriera breve per un tecnico giovanissimo, ma che può già contare su tre Champions League vinte consecutivamente, tra il 2016 ed il 2018, nove finali trionfali e altri trofei prestigiosi. Un inizio scintillante, quindi, che lo pone, anche se giovanissimo, già tra gli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Non una novità, d’altronde, per uno che da calciatore ha vinto tutto e ripetutamente ed è considerato tra i più forti della storia del calcio. Durante e subito dopo il Mondiale in Qatar, alcuni rumors lo volevano vicinissimo alla panchina della Nazionale Francese, ma poi la Federazione ha deciso di confermare il suo ex compagno di squadra, ai tempi della Juventus, e di Nazionale, Didier Deschamps.

Zidane non ha mai fatto mistero di avere l’ambizione, un giorno, di allenare la nazionale transalpina ma, almeno fino al 2026 (prossima scadenza del contratto di Deschamps), si tratta di un progetto da mettere da parte.

Zidane sfoglia la rosa. Ecco le possibili alternative

Zinedine Zidane, quindi, resta su piazza e ci sono molti club che farebbero carte false per assegnargli la panchina. Si è parlato di un possibile ritorno al Real Madrid, per la terza volta, qualora dovesse andar male la stagione di Carletto Ancelotti. Si è parlato anche di un ritorno alla Juventus che, molto probabilmente, a giugno dovrà trovare il successore di Massimiliano Allegri.

Si è parlato anche di un affascinante rientro in patria dove ad attenderlo potrebbe esserci la panchina del Paris Saint Germain se Galtier dovesse disputare una Champions League non all’altezza delle ambizioni del club.

Zinedine Zidane in panchina durante una partita del Real Madrid
Zinedine Zidane in panchina durante una partita del Real Madrid/Ansa Foto

Spunta la Premier per Zizou, ecco in quale club

Nelle ultime ore, però, il prestigioso quotidiano britannico Daily Express ha parlato di un’affascinante ipotesi Premier League per l’ex fenomeno transalpino. Il club che potrebbe regalargli un’esperienza nel campionato più ricco e competitivo al Mondo sarebbe il Chelsea.

La panchina di Graham Potter, infatti, continua a traballare e, qualora si dovesse arrivare al divorzio, in estate o addirittura prima, potrebbe essere proprio il nome di Zinedine Zidane quello prescelto dalla dirigenza dei blues. Al momento soltanto un’ipotesi, ma di certo molto affascinante.