Home » 22 milioni di euro e affare fatto | Il Milan pronto a chiudere il colpo di gennaio: cifra già decisa

22 milioni di euro e affare fatto | Il Milan pronto a chiudere il colpo di gennaio: cifra già decisa

Mercato effervescente per il Milan
Stefano Pioli festeggia al termine del match tra Salernitana e Milan/ Ansa Foto

Vicino il colpo per il club rossonero pronto a contrattare con il club spagnolo per il giocatore.

Un periodo davvero poco fortunato per il Milan di Stefano Pioli che continua a perdere colpi in campionato e a non centrare buone prestazioni. Il pareggio con il Lecce era stato un campanello d’allarme, la sconfitta in supercoppa contro l’Inter è stata invece talmente dura da digerire che ha chiamato il club ad alcune riflessioni.

Il match con la Salernitana, dopo la pausa dovuta al mondiale e alle vacanze natalizie, aveva illuso sia i tifosi che Stefano Pioli, sicuro che il Milan avesse un buon piglio nonostante la lunga pausa. I pareggi con Roma e Lecce e l’eliminazione dalla coppa Italia contro il Torino, avevano già aperto una crepa nelle convinzioni dell’ambiente rossonero.

La sconfitta tonda rimediata nel derby contro l’Inter a Riad, ha tolto tutte le certezze alla squadra, aprendo una crisi che Pioli stesso ha ammesso. Colpa sicuramente di un mercato estivo non all’altezza degli altri club e di una squadra che non riesce ad utilizzare interpreti diversi dai soliti.

Charles De Ketelaere ha deluso tutte le aspettative che lo vedevano come il colpo del mercato estivo rossonero. Il resto della rosa, quasi totalmente uguale a quello che ha vinto lo scudetto lo scorso anno, appare stanco e senza idee. Il Milan però ha intenzione di voler riscattare un giocatore che sta ben figurando da inizio anno.

Il Milan tratta per il riscatto del trequartista rossonero

Una larga fetta della tifoseria rossonera appariva scettica ad inizio anno, visto il rendimento della scorsa stagione, Brahim Diaz però ha sorpreso tutti a suon di prestazioni di alto livello. Con la grande fiducia acquistata agli occhi di Stefano Pioli, Maldini è pronto a trattare con il Real Madrid per il riscatto del talento spagnolo.

La richiesta dei blancos si aggira intorno ai 22 milioni di euro, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Una cifra molto alta ma che sicuramente sarà negoziabile con il club spagnolo. Maldini vorrebbe trovare l’accordo con la dirigenza madrilena in tempi molto brevi, già prima della fine di questo mercato invernale.

Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz
Brahim Diaz festeggia durante il match di serie A contro il Monza/ Ansa Foto

Il Milan convinto dalle prestazioni dello spagnolo

Nonostante la cifra molto alta richiesta dal Real Madrid, il Milan proverà a convincere gli spagnoli ad uno sconto per il riscatto. Anche davanti ad una possibile risposta negativa da Madrid, Paolo Maldini sembra comunque deciso ad acquistare il cartellino del fantasista che sta disputando una grande stagione.

In serie A finora sedici presenze condite da ben quattro gol e due assist per Brahim Diaz, con Pioli che raramente rinuncia alla sua presenza dall’inizio delle partite. Con De Ketelaere che non ha convinto, il calciatore spagnolo è riuscito a ritagliarsi lo spazio meritato e a dare a Pioli una certezza in una zona nevralgica per il suo gioco.