Home » Venite a giocare con me | Cristiano Ronaldo chiama due della Juve: vanno in Arabia

Venite a giocare con me | Cristiano Ronaldo chiama due della Juve: vanno in Arabia

Ronaldo 1
Cristiano Ronaldo sorridente alla conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell’Al Nassr (AnsaFoto)

La prossima stagione il portoghese potrebbe riabbracciare due ex compagni di squadra bianconeri, in scadenza di contratto.

Prosegue l’avventura di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. Il portoghese ha esordito con la maglia dell’Al Nassr solamente lo scorso 22 gennaio ed ha già messo a referto 8 reti, diventando immediatamente il quarto miglior marcatore del campionato.

La squadra allenata da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Rudi Garcia, occupa la prima posizione con due lunghezze di vantaggio sull’Al-Ittihad. Vincere il campionato le permetterebbe di qualificarsi alla Champions League asiatica.

Nel frattempo, il portoghese oltre a performare ad alti livelli in un contesto che chiaramente non è alla sua altezza, continua a reclutare anche altri giocatori per raggiungerlo. Lo scorso mese avrebbe provato a convincere Pepe a trasferirsi in a Riad, mentre solo degli ultimi giorni la notizia che l’Al Nassr starebbe pensando di acquistare l’attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha, che ha il contratto in scadenza a giugno.

Per adesso ancora nessuno ha seguito le orme del 5 volte vincitore del Pallone d’Oro e fino alla riapertura del mercato estivo, in programma nel mese di giugno, nessuno potrà farlo.

Possibile reunion

Il portoghese vorrebbe riabbracciare in Arabia Saudita anche due vecchi compagni di squadra alla Juventus. Secondo Calciomercato.com, l’Al Nassr starebbe corteggiando Carlo Pinsoglio e Juan Cuadrado in vista della prossima stagione.

Ronaldo Cuadrado
Cristiano Ronaldo (a sinistra) esulta con Juan Cuadrado (al centro), dopo ave segnato contro il Cagliari nella partita di Serie A 2018-19. 3 novembre 2018 (AnsaFoto)

Il terzo portiere e l’esterno colombiano hanno il contratto in scadenza a giugno 2023 e al momento non sono in programma degli incontri per rinnovare. Pinsoglio percepisce un ingaggio di 300.000 euro netti e gioca alla Juventus da quanto aveva 10 anni, per cui non è detto che alla fine la società provi a prolungare, mentre è molto improbabile che questo avvenga per il numero 16. Lo scorso anno, a Cuadrado è scattato il rinnovo automatico a 5 milioni netti, i bianconeri per motivi di bilancio hanno provato a trattare per spalmare quest’ingaggio in due stagioni, ma la trattativa non è andata a buon fine.

Due stipendi che sono sicuramente alla portata per una squadra che di fatto è di proprietà dello stato dell’Arabia Saudita, per cui se Ronaldo dovesse convincere i due ex compagni di squadra a raggiungerlo, la trattativa si chiuderebbe immediatamente. Sempre secondo il sito Calciomercato.com, l’Al Nassr avrebbe già provato a reclutare i due giocatori durante il mercato di gennaio.