Home » Offerta shock dal Fenerbache: addio Milan | Lascia Milanello nelle prossime ore

Offerta shock dal Fenerbache: addio Milan | Lascia Milanello nelle prossime ore

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore Milan, preoccupato prima della partita contro il Tottenham/Ansa Foto

Non solo per l’estate. Il calciomercato turco è aperto fino al 5 marzo e il club di Istanbul vuole un calciatore rossonero.

Le squadre turche continuano a movimentare il calciomercato, ma soprattutto a spaventare gli allenatori delle squadre italiane che non vorrebbero perdere alcuni calciatori importanti nella fase più calda della stagione.

Il mercato in Turchia, infatti, non è ancora chiuso e resterà aperto fino al 5 marzo. Con la lotta per il titolo ancora viva e alcuni squadre qualificate per gli ottavi di finale delle coppe europee, c’è chi sta ancora cercando di rinforzare la rosa.

Tra questi, oltre al Galatasaray primo in classifica, c’è il Fenerbahce, altro club di Istanbul, secondo in classifica e sorteggiato con il Siviglia nel prossimo turno di Europa League. Il club, in cui attualmente milita l’ex bandiera del Cagliari, Joao Pedro, sta cercando rinforzi per il finale di stagione.

Nelle ultime ore, quindi, anche i gialloblu stanno guardando con attenzione in Italia, ma soprattutto lo stanno facendo in casa Milan, avendo messo gli occhi su un calciatore che, negli ultimi tempi, sembra essere diventato un esubero.

Il Fenerbahce vuole un calciatore del Milan. Ecco di chi si tratta

A rivelare l’interesse del club di Istanbul per un calciatore del Milan è il quotidiano sportivo Sporx che ha svelato come il Fenerbahce abbia presentato un’offerta ufficiale a Maldini e Massara per assicurarsi anzitempo le prestazione di Ante Rebic.

I gialloblù di Istanbul avrebbero offerto un prestito con diritto di riscatto al Milan per prendere subito l’attaccante croato che, in questa stagione, sta trovando sempre meno spazio nel club rossonero e sembra essere scivolato nelle gerarchie, sia da punta che da esterno sinistro. Con il nuovo modulo adottato da Pioli, inoltre, le possibilità di giocare per Ante si sono ulteriormente ridotte.

Maldini vorrebbe provare per Zaniolo
Stefano Pioli e Paolo Maldini a colloquio durante Atalanta Milan dello scorso campionato di serie A/ Ansa Foto

L’offerta del Fenerbahce e la risposta del Milan

Il club rossonero, però, sembra aver già rispedito al mittente la proposta del Fenerbahce, ma anche lo stesso Rebic non sarebbe disponibile ad un trasferimento a stagione in corso. Maldini, poi, pensa di non dover ridurre la rosa e le scelte a disposizione di Pioli anche a causa dell’impossibilità di sostituire Ante a stagione in corso.

Del croato, però, tra i due club si tornerà a parlare in estate e, a quel punto, la trattativa potrebbe entrare nel vivo e concretizzarsi entro pochi giorni. Rebic, come detto, non è più un punto fisso del Milan e, dopo le prime due stagioni ottime ed in doppia cifra, e l’esplosione di Leao, il croato ha sempre più perso centralità nel progetto tecnico di Stefano Pioli.