Home » Ultimo minuto Juventus: colpo lampo per sostituire Milik | Trattativa difficilissima da chiudere

Ultimo minuto Juventus: colpo lampo per sostituire Milik | Trattativa difficilissima da chiudere

Juve alla ricerca di un sostituto di Milik
Arkadius Milik festeggia il gol nel match di serie A tra Juventus e Atalanta/ Ansa Foto

La Juventus spera di chiudere il colpo in attacco nelle ultime ore di mercato dopo l’infortunio di  Milik.

Momento nero in casa Juventus sia per le faccende di campo che per le decisioni della giustizia sportiva che ha penalizzato i bianconeri per la vicenda plusvalenze. Due problematiche strettamente collegate tra loro, con la squadra di Massimiliano Allegri scivolata pericolosamente in classifica.

L’ultimo turno di campionato ha peggiorato notevolmente la situazione in casa bianconera, con la Juventus che ha ceduto allo Stadium contro un ottimo Monza che ha vinto con il risultato finale di 2-0. La squadra di Raffaele Palladino è riuscita ad imporsi sia nel punteggio che per il gioco offerto contro i bianconeri.

Durante la sfida contro i brianzoli, la Juventus oltre al match ha perso anche per infortunio Arcadius Milik, uscito per infortunio dopo essere subentrato a gara in corso. Duro colpo per Allegri, che perderà per circa due mesi uno tra i calciatori maggiormente affidabili sotto porta in questa stagione.

Visti gli infortuni che hanno colpito Dusan Vlahovic e lo scarso rendimento offerto da Moise Kean finora infatti, l’attaccante polacco è risultato più volte decisivo in zona gol in questa stagione. La Juventus ha quindi l’esigenza di guardarsi intorno in queste poche ore di calciomercato e sembra aver trovato il profilo giusto da portare a Torino.

Un colpo sudamericano per la Juventus

I bianconeri stanno sondando le opportunità più concrete sul mercato, vista la poca disponibilità economica a disposizione attualmente. L’idea che più stuzzica il club torinese porta a Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Atalanta che potrebbe essere in uscita da Bergamo.

Non più idilliaco il rapporto con il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini che sta facendo scelte che coinvolgono poco il giocatore ex Samp e Fiorentina, virando su profili come quelli di Lookman, Boga e Hojlund, giocatori giovani e al centro del progetto bergamasco non solo per questa stagione.

Muriel in uscita dall'Atalanta?
Luis Muriel durante il match di serie A tra Roma e Atalanta/ Ansa Foto

I possibili scenari sul colpo Muriel

Nonostante l’interesse della Juventus non sarà facile portare Muriel a Torino in così poche ore. Anche se il contratto del colombiano è in scadenza per giugno, rimane poco tempo per imbastire una trattativa di questo spessore; l’Atalanta andrebbe a rinforzare un organico già molto competitivo nonostante sia in difficoltà.

L’interesse concreto per Muriel inoltre, arriva anche dalla capitale con la Roma pronta ad un’offerta importante per avere da subito il centravanti. Ancora poche ore e si conoscerà il destino del colombiano, ma per la Juventus attualmente questo colpo sembra solo una bella idea e niente di più.