Home » Bomba della notte: trattativa per Jorginho | Colpaccio dell’ultimo giorno di mercato

Bomba della notte: trattativa per Jorginho | Colpaccio dell’ultimo giorno di mercato

Jorginho in uscita dal Chelsea
Il centrocampista del Chelsea Jorginho durante il match di Premier League contro il Fulham/ Ansa Foto

Trattativa a sorpresa che potrebbe scuotere il calciomercato in Inghilterra prima della scadenza delle trattative.

Ultime ore di grande fibrillazione per tutti i club impegnati per il mercato di riparazione invernale. L’Inghilterra, in questa sessione di calciomercato, è stata l’autentica culla dei colpi più importanti di gennaio, mentre in tanti altri campionati non sono arrivate le operazioni che si aspettavano.

Il Chelsea, senza dover aspettare le 20 di questa sera per tirare le somme, è stata la squadra più attiva e che ha messo maggiormente mano al portafogli, vista la situazione in classifica e gli obiettivi che il club ha richiesto al tecnico Graham Potter. Dopo i 300 milioni spesi in estate, la proprietà londinese ha sborsato tanti milioni anche in questa sessione di mercato per risalire dal decimo posto in classifica.

Colpi di un certo spessore per il Chelsea come quello dell’attaccante Mykhaylo Mudryk o del prestito più che oneroso per arrivare a Joao Felix, ma sembra proprio che il Chelsea non voglia fermarsi neanche con il mercato in uscita. Se infatti gli acquisti della proprietà sembrano ancora in corso, c’è sicuramente bisogno di sfoltire la rosa.

Jorginho sembra il giocatore maggiormente indiziato a lasciare il Chelsea in questo ultimo giorno di mercato. Il centrocampista ex Napoli, non sta trovando spazio negli ultimi mesi nello scacchiere tattico di Potter e potrebbe essere al centro di una clamorosa trattativa di mercato in queste ore.

Jorginho pronto a lasciare i Blues

Con il contratto in scadenza a giugno e con la voglia di sentirsi al centro di un progetto, il calciatore italo – brasiliano è pronto a fare le valigie. L’Arsenal di Mikel Arteta si è fatto sotto nelle ultime ore per dare le chiavi del centrocampo dei gunners proprio al calciatore della nazionale italiana campione d’Europa nel 2021.

Fallito l’inseguimento a Moises Caicedo che il Brighton ha deciso di trattenere, l’Arsenal si è fiondato su Jorginho che ha voglia di andare via visto il mercato del Chelsea. I blues, non ancora sazi del mercato condotto finora, stanno provando l’affondo finale per Enzo Fernandez del Benfica, già molto vicino nelle scorse settimane.

Enzo Fernandez al Chelsea libera Jorginho
Enzo Fernandez con la maglia del Benfica nel match di campionato contro lo Sporting Lisbona/ Ansa Foto

Ultime ore decisive per Jorginho

Il colpo Enzo Fernandez dal Benfica, con il Chelsea pronto ad offrire ben 115 milioni di sterline per le casse del club di Manuel Rui Costa, libererebbe Jorginho verso qualsiasi destinazione vista l’abbondanza che si andrebbe poi a creare in quella zona di campo per i blues di Graham Potter.

Il centrocampista italiano, molto vicino al ritorno in Italia in estate, potrebbe consentire all’Arsenal di fare un colpo di livello che contribuirebbe alla rincorsa al titolo in Premier League con un giocatore molto esperto e abituato a vincere. Le ultime ore saranno decisive per il futuro di Jorginho ai gunners.