Home » Volo a notte fonda per chiudere l’affare: Ziyech è in città | Visite mediche e firma lampo

Volo a notte fonda per chiudere l’affare: Ziyech è in città | Visite mediche e firma lampo

Ziyech al centro del mercato
Hakim Ziyech durante il match di Premier League tra Chelsea e Manchester City/ Ansa Foto

Il calciatore marocchino è ormai lontanissimo dal Chelsea. Prossima destinazione già decisa?

Molto attivo il mercato in uscita del Chelsea che nelle ultime ore è pronto a snellire la rosa a disposizione di Graham Potter, che aspetta ancora qualche colpo nelle ultime ore di calciomercato invernale. Occhi puntati sul reparto offensivo dei blues, con Hakim Ziyech pronto a salutare Londra e i blues.

Il giocatore marocchino, autore di un mondiale in Qatar straordinario con la sua nazionale, è alla ricerca di maggiore spazio e non sembra più essere nelle idee del tecnico dei blues, vista la grande abbondanza dopo i colpi messi a segno. Molto vicino al campionato italiano nelle scorse settimane, Ziyech attende una destinazione.

In Italia sia Roma che Milan sembravano molto vicine al trequartista ex Ajax, in una zona del campo orfana di calciatori di qualità. La Roma, vista la situazione legata a Nicolò Zaniolo si è fatta più volte avanti per l’acquisto del calciatore, ma almeno per il momento non è riuscita ad accontentare Mourinho.

Per ciò che riguarda il Milan invece, visto il momento delicatissimo in campionato, l’idea Ziyech sembrava quella maggiormente percorribile per affiancare a Charles De Ketelaere un giocatore di grande esperienza e qualità, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. Il centrocampista marocchino nelle ultime ore è al centro di un intrigo di mercato con una big del calcio europeo.

Ziyech ad un passo dall’addio al Chelsea

Potrebbe infatti essere clamorosa la trattativa che vedrebbe Ziyech ad un passo dal PSG del tecnico Galtier, che ha richiesto un centrocampista dopo la partenza di Pablo Sarabia al Wolverhampton. Il nome di Ziyech, tra i profili di maggior qualità a disposizione sul mercato, è molto apprezzato dalla dirigenza parigina.

Così come riportato da Le Parisién infatti, il colpo Ziyech sarebbe ad un passo. Il calciatore marocchino è già arrivato a Parigi in attesa di conoscere il suo futuro e l’accordo tra il club inglese e quello del proprietario del PSG Al- Khelaifi. La trattativa sembra ben imbastita e solo in attesa di essere chiusa.

Ziyech ad un passo dal PSG
Hakim Ziyech durante il match di Premier League tra Chelsea e Crystal Palace/ Ansa Foto

Ultimo colpo in entrata per il PSG?

Il PSG sembra essere ancora molto attivo in queste ore, pronto a regalare alla tifoseria colpi importanti in vista del super match di Champions League contro il Bayern Monaco. Se Ziyech è un colpo praticamente solo da ufficializzare, il trasferimento di Milan Skriniar dall’Inter attende risvolti importanti.

Il PSG ha ancor di più alzato l’offerta per l’Inter, arrivando ad offrire 15 milioni di euro e 5 milioni di bonus per avere subito il difensore slovacco. Si attende la risposta dei nerazzurri, ma di sicuro i francesi sono pronti a chiudere il calciomercato invernale con due autentici botti sia in attacco che in difesa.