Home » Manchester United ha detto no: non andrà all’Inter | Il calciatore è stato bloccato

Manchester United ha detto no: non andrà all’Inter | Il calciatore è stato bloccato

Lindelof
Alex Telles (al centro, primo piano) e Victor Lindelof (al centro) contendono il pallone di testa a John Stones (a destra) durante il Derby di Manchester tra City e United, 6 marzo 2022 (AnsaFoto)

La dirigenza sta provando a trovare un sostituto per sostituire Skriniar, se dovesse partire già nel mercato di gennaio.

In casa Inter continua a tenere banco la vicenda Skriniar. Come ormai noto, lo slovacco attraverso il proprio agente ha comunicato ai nerazzurri che non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto, per cui è adesso è a tutti gli effetti autorizzato a poter trovare un accordo con altri club. In realtà, quest’accordo c’è già.

È ormai il segreto di Pulcinella: il difensore dell’Inter è a tutti gli effetti un calciatore del Paris Saint-Germain. Dopo settimane di speculazioni, la conferma è arrivata direttamente dal giocatore al sito futbalsfz.sk: “Confermo, è tutto vero. Sto aspettando un accordo tra i due club”. Resta dunque da stabilire soltanto quando comincerà la sua avventura francese.

Come noto, la scorsa estate il club parigino aveva fatto un’offerta molto sostanziosa all’Inter (50 milioni più bonus) rigettata al mittente, sia perché non era ritenuta all’altezza – la richiesta era di 70 milioni – sia perché era ormai sfuggito il rimpiazzo, Bremer. Una decisione, quella della società nerazzurra, condizionata anche dalla certezza di riuscire a trovare un accordo per il rinnovo di contratto.

Nelle ultime ore, il PSG ha formalizzare un’offerta per rendere Skriniar un rinforzo immediato offrendo 10 milioni di euro, ma l’Inter ne chiede 20 per lasciarlo partire a gennaio. Per adesso, dunque, le due parti sono lontane ma chissà che nell’ultima giornata di mercato non si possa arrivare alla fumata bianca.

Il sostituto

La decisione dell’Inter di lasciar partire Skriniar non è soltanto legata all’aspetto economico. Il difensore (e capitano) è un giocatore fondamentale, per cui va trovato un sostituto degno di essere chiamato tale e possibilmente non troppo costoso. Marotta e Ausilio stanno sondando diversi nomi, uno di questi è Victor Lindelof.

Lindelof 2
Victor Lindelof (a destra) in pressione sul giocatore dell’Aston Villa Ollie Watkins (a sinistra) durante la partita di Premier League del 6 novembre 2022 (AnsaFoto)

Il difensore del Manchester United però non arriverà a Milano. Il primo motivo è che Ten Hag vorrebbe trattenerlo, il secondo è che i Red Devils non sono disposti a cederlo soltanto in prestito. Per la stessa ragione, è molto complesso arrivare anche a Pavard del Bayern Monaco.

Così, nelle ultime ore l’Inter ha chiesto informazioni all’Atalanta per Demiral, per il quale, secondo Sky Sport, sarebbe disposto a offrire un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. Non è ancora chiaro se i nerazzurri di Bergamo siano disposti a sedersi al tavolo delle trattative.