Home » Clamoroso Inter: il club ci ripensa e offre il rinnovo | Adesso non sa cosa fare

Clamoroso Inter: il club ci ripensa e offre il rinnovo | Adesso non sa cosa fare

Skriniar de Vrij Dimarco
Stefan de Vrij (al centro) esulta con i compagni di Federico Dimarco (a sinistra) e Milan Skriniar (a destra) dopo aver segnato alla Sampdoria (AnsaFoto)

La società nerazzurra ha riallacciato nelle ultime ore i contatti con l’agente del giocatore per evitare uno Skriniar-bis.

L’Inter si è rimessa in carreggiata, anche se a fatica. Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro l’Empoli, la squadra di Inzaghi è tornata al successo allo Stadio Zini grazie a una doppietta di Lautaro Martinez, che ha ribaltato il capolavoro iniziale di Okereke.

Affrontare la Cremonese non è semplice, nonostante la classifica possa far pensare il contrario. Pur non essendo mai riuscita a portare a casa una vittoria, infatti, le prestazioni sono sempre state convincenti contro le “grandi” – a parte la Lazio – riuscendo a metterle in grande difficoltà e in alcuni casi fermale pure. I grigiorossi hanno fermato Atalanta e Milan, hanno messo in enorme difficoltà Roma e Napoli (che poi ha dilagato nel finale) e soltanto una punizione di Milik al 90′ ha permesso alla Juve di scamparla.

Insomma, non esattamente il profilo della squadra che abbia solamente otto punti. Senza considerare l’eliminazione in Coppa Italia inflitta al Napoli al Diego Armando Maradona, la prima partita sotto la guida di Davide Ballardini. Per cui, nonostante non si possa annoverare tra i trionfi, la vittoria dei nerazzurri rappresenta comunque un buon punto di ripartenza.

E non era scontato dopo il gol iniziale subito. Dimostra che l’elettroencefalogramma della squadra presenta ancora una forte attività cerebrale, che la squadra segue ancora il proprio allenatore, nonostante i problemi. E la partita l’ha dimostrato, perché ha costruito molte occasioni da gol. Il problema dell’Inter resta la continuità, motivo per cui sarà importante il test di domenica prossima contro il Milan, in un Derby che potrebbe dire molto sulla corsa Champions di entrambe.

Cercasi accordo

Dopo la vicenda Skriniar, l’Inter vuole provare a non perdere ulteriori tasselli della propria rosa, ecco perché nelle ultime ore sono stati riallacciati i contatti con l’agente di Stefan de Vrij per arrivare al rinnovo.

de Vrij 740
Stefan de Vrij, 30 anni, esulta dopo aver segnato alla Sampdoria (AnsaFoto)

Sembrava che le possibilità fossero vicine allo zero, vista anche la volontà da parte del giocatore di voler tornare in patria o provare un’esperienza in un altro campionato di alto profilo.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe fatto un’offerta con una cifra inferiore rispetto ai 4 milioni a stagione che l’olandese percepisce adesso. La dirigenza attende una risposta nelle prossime settimane. Va sottolineato che il giocatore in queste prime uscite del 2023 sembra che abbia perso il posto da titolare, essendo partito dall’inizio solo contro l’Empoli e in Coppa Italia contro il Parma, a vantaggio di Acerbi.