Home » Scambio Juve-Roma, tutto sfumato negli ultimi secondi del calciomercato | Tutti scontenti?

Scambio Juve-Roma, tutto sfumato negli ultimi secondi del calciomercato | Tutti scontenti?

Possibile scambio tra Juventus e Roma?
Nemanja Matic e Juan Cuadrado durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Ansa Foto

Saltato lo scambio tra la Juventus e la Roma che erano ad un passo dall’accordo conclusivo.

Il mercato di gennaio non ha riservato molte sorprese in Italia fino a questo momento, più i colpi mancati che quelli messi a segno in questo caldo mese di calciomercato invernale. Tra le società maggiormente immischiate sul capitolo trasferimenti c’è sicuramente la Roma del general manager Tiago Pinto, che ha avuto il suo bel da fare in questo periodo.

La situazione legata a Nicolò Zaniolo ha rovinato di sicuro il buon momento che la squadra di Mourinho ha vissuto in campionato nel mese di gennaio. La decisione del trequartista della Roma di non voler proseguire l’avventura nella capitale, ha rovinato i piani anche sul mercato dei giallorossi.

Il club capitolino a meno di sorprese, non riuscirà a piazzare nè in Italia nè all’estero il 23enne che è stato messo fuori squadra dalla società e non vive di sicuro un momento un buon momento con la tifoseria romana che, dopo averlo beccato più volte in campo, spera di liberarsi del talento della nazionale italiana in queste poche ore di mercato.

La Juventus invece non ha avuto opportunità di fare mercato, soprattutto a causa dello scandalo plusvalenze che ha colpito il club bianconero con la penalizzazione di 15 punti in classifica. Nelle ultime ore però un contatto tra le due società c’è stato per uno scambio sugli esterni.

Saltata la trattativa tra Roma e Juventus in queste ultime ore?

La Juventus infatti, alla ricerca di un valido profilo da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri sulla fascia destra, ha proposto uno scambio alla pari tra Rick Karsdorp e Mattia De Sciglio. L’offerta è stata però immediatamente rifiutata dal general manager giallorosso non interessato all’affare.

Nonostante il terzino olandese viva da separato in casa da alcuni mesi a Roma, il club giallorosso non ha ritenuto conveniente lo scambio proposto dai bianconeri ed ha rispedito la proposta direttamente al mittente. Mourinho non sembra essere convinto dallo scambio ed ha rifiutato subito di buon grado.

La Roma non si libererà di Karsdorp in questa sessione di mercato

La Roma, allo stato attuale delle cose, non riuscirà a piazzare Karsdorop nè in Italia nè all’estero in queste poche ore che rimangono prima del gong delle ore 20 che segnerà la fine del mercato invernale. Varie le proposte pervenute alla Roma in queste settimane, ma nessuna ha di fatto soddisfatto le richieste del club.

Le offerte di Monza e Olympique Marsiglia infatti, sono state bocciate da Tiago Pinto che ha più volte affermato di volersi liberare del giocatore olandese solo a titolo definitivo e senza alcune soluzione legata al prestito. Oltre a Zaniolo quindi, la Roma potrebbe ritrovarsi con la grana Karsdorp fino al termine di questa stagione.