Home » Trema lo spogliatoio della Salernitana | Resta Nicola ma arrivano cessioni pesantissime: messi sul mercato

Trema lo spogliatoio della Salernitana | Resta Nicola ma arrivano cessioni pesantissime: messi sul mercato

Nicola resta a Salerno
Davide Nicola a bordocampo durante il match tra Salernitana e Cremonese/ Ansa Foto

Dopo il ritorno lampo del tecnico a Salerno, potrebbero esserci cessioni eccellenti nelle prossime ore.

Ore di vera passione quelle vissute a Salerno dopo la brutta sconfitta contro l’Atalanta di domenica sera. L’esonero di Davide Nicola, deciso quasi immediatamente dal presidente Danilo Iervolino dopo il ko del Gewiss Stadium, ha messo in subbuglio una piazza intera, che ha spinto e non poco in realtà per l’allontanamento del tecnico.

Tanti i nomi che si sono fatti nelle ultime ore, ma di concreto all’interno di queste voci, c’era poco e niente. Nella tarda mattinata di ieri infatti, quando il nome di Leonardo Semplici, appariva come quello più idoneo per l’arrivo a Salerno, il presidente Iervolino ha sorpreso tutti richiamando Davide Nicola e facendo un passo indietro rispetto alla decisione presa poche ore prima.

Una situazione inverosimile che ha scatenato non poche polemiche soprattutto tra la tifoseria granata, convinta di voler uscire da un periodo buio senza vittorie. Iervolino ha deciso di metterci la faccia ed è intervenuto direttamente con una conferenza stampa per dare delucidazioni in merito alla vicenda.

Nicola ha chiesto di ritornare in sella, De Sanctis e Iervolino insieme ad alcuni calciatori dopo una riunione fiume, hanno deciso che questa fosse la scelta migliore. Tutti felici di questa scelta? Questo al momento è poco chiaro, di sicuro però qualche calciatore non ha preso bene questa scelta ed è pronto a fare le valigie sin da subito.

Il ritorno di Davide Nicola e gli intrighi di mercato

La riunione richiesta da Morgan De Sanctis non ha visto la presenza di tutta la squadra ma solo dei giocatori maggiormente rappresentativi ed esperti che hanno acconsentito al ritorno di Nicola. Il resto della rosa o per lo meno una parte dei giocatori, non ha visto di buon occhio questa situazione ed è sul piede di partire.

La Salernitana, a prescindere dal reintegro del tecnico, è comunque molto attiva sul mercato per sistemare soprattutto il reparto difensivo e quello di centrocampo, ma potrebbe ben presto dover insistere sul mercato per sostituire alcuni giocatori che dopo la scelta di Danilo Iervolino, potrebbero chiedere di essere ceduti.

Partenze da Salerno dopo il ritorno di Davide Nicola?
Federico Bonazzoli festeggia durante il match tra Salernitana e Sampdoria/ Ansa Foto

Federico Bonazzoli verso la cessione?

Tra i possibili giocatori destinati a partire, a prescindere dalla scelta di richiamare Davide Nicola sulla panchina dei granata, potrebbe esserci Federico Bonazzoli. L’attaccante 25enne non ha trovato quest’anno lo spazio desiderato e potrebbe lasciare Salerno nei prossimi giorni. La speranza di trovare più spazio con un nuovo allenatore, si è dissolta velocemente dopo il ritorno di Nicola.

La Cremonese nelle scorse settimana aveva fatto un tentativo per il calciatore granata, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. Bonazzoli potrebbe però partire verso la Lazio, una destinazione più che gradita. Le prossime ore saranno decisive sia sul fronte mercato che per ciò che riguarda il ritorno di Nicola alla guida della Salernitana. A Salerno sono abituati a vivere il calcio con passione, la salvezza incredibile dello scorso anno ne è la prova.