Home » Disastro Inter: se ne va al Bayern Monaco | Affare fatto: trattativa chiusa in pochissime ore

Disastro Inter: se ne va al Bayern Monaco | Affare fatto: trattativa chiusa in pochissime ore

Yann Sommer 2 - NewsSportive.it 20230118
Yann Sommer, portiere della Svizzera nella foto al Mondiale contro il Brasile – NewsSportive.it

Nella settimana della Supercoppa made in Milano (anche se si è andati a Riad) e del ritorno in auge della Bundesliga, i destini italiani e tedeschi s’intrecciano e s’intersecano.

Un portiere seguito proprio dall’Inter ha deciso la sua prossima destinazione, non nel Belpaese, ma in Germania, al Bayern Monaco. Già, è finita la telenovela nata alle porte di quest’inverno, che ha visto protagonista in negativo: Manuel Neuer.

Già, come se non bastasse il disastroso Mondiale della Germania, fuori addirittura nella fase a gironi del Mondiale in Qatar vinto dall’Argentina, il portierone di Gelsenkirchen ha pensato bene di chiudere anzitempo una stagione horribilis, facendosi male fuori dal rettangolo di gioco.

Durante le vacanze, l’ex numero al mondo si è rotto una gamba sciando, con annesso intervento chirurgico. L’operazione è andata bene, ma per il ritorno sui campi da gioco se ne riparlerà nella prossima stagione.

Per il Bayern una mazzata. I campioni teutonici hanno passato la sosta per il Mondiale e il classico “letargo tedesco” (in Bundesliga c’è sempre stata la sosta invernale fra un girone e l’altro anche se con il passare degli anni è sempre più diminuita la finestra temporale di stop) a cercare il suo sostituto.

Il casting di Brazzo

Non è stato per niente facile. In un primo momento si era pensato a un nome di grido, quel Keylor Navas sempre più vice Donnarumma al PSG e ora finito nel mirino dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio di Ospina.

Sembrava tutto fatto per il ritorno a casa di Alexander Nübel, classe 1996 ed ex Schalke in prestito ai cugini del Monaco 1860. All’improvviso la doccia gelato, il no grazie resto qui almeno fino al termine della stagione.

Yann Sommer - NewsSportive.it 20230118
Yann Sommer ai Mondiali con la Svizzera contro il Portogallo – NewsSportive.it

Un biennale da 10 milioni circa complessivi

Così Brazzo Salihamidzic, l’ex juventino tuttofare del Bayern si è rimesso a caccia, trovando dopo un lungo girovagare il sostituto di Manuel Neuer. Proprio Yann Sommer. Che l’Inter pregustava di prenderlo a giugno, a parametro zero. Niente da fare. L’estremo difensore della nazionale svizzera volerà a Monaco di Baviera dopo che il Bayern ha trovato l’accordo con il Borussia Monchengladbach che, come rivelato dalla Bild, nel frattempo, ha identificato in Jonas Omlin del Montpellier, il suo sostituto.

Yann Sommer giocherà all’Allianz Stadium almeno per due anni, visto il biennale con il Bayern fino al 30 giugno 2025. Costo dell’operazione otto milioni di euro, più 1,5 di bonus per il portiere svizzero. Ciao Inter.