Home » 40 milioni e addio | La Roma ha deciso di farlo partire: il top player va via a gennaio

40 milioni e addio | La Roma ha deciso di farlo partire: il top player va via a gennaio

Zaniolo potrebbe lasciare la Roma
I giocatori della Roma festeggiano il gol di Lorenzo Pellegrini bella sfida contro il Bologna/ Ansa Foto

La decisione sul calciatore potrebbe essere definitiva con il trasferimento già a gennaio.

Continua l’ottimo periodo della Roma in campionato dopo l’ultima giornata di serie A che ha visto la vittoria degli uomini di José Mourinho sulla Fiorentina con il risultato finale di 2-0. Ancora Paulo Dybala l’autentico protagonista per i giallorossi che sembra abbiano bisogno come il pane dei colpi del calciatore argentino.

Tra calcio giocato e mercato questo mese di gennaio per la Roma potrebbe rappresentare il momento verità di una stagione vissuta sempre su un’autentica altalena di emozioni. La squadra cara al presidente Friedkin ha convinto a tratti, vivendo una stagione non del tutto positiva fino a questo momento.

Colpa di un ambiente non sempre sereno, con a capo un allenatore che non fa della calma e dell’equilibrio la principale virtù. Il club ha bisogno di risposte da parte di tutti, compresi i giocatori, soprattutto tra quelli che vivono momenti di difficoltà all’interno dell’ambiente giallorosso.

Le trattative di mercato che riguardano Belotti e Shomurodov ne sono l’esempio, così come la situazione legata al rapporto tra Mourinho e Rick Karsdorp ormai ai margini del progetto giallorosso. La vicenda che preoccupa maggiormente però la Roma riguarda uno dei top player della formazione giallorossa.

Allarme rosso per il rinnovo del calciatore

Non solo le vicende legate al mercato e al caso Karsdorp tengono sulle spine sia il club che tutti i tifosi romanisti. La vera gatta da pelare per la società riguarda semmai il rinnovo di Nicolò Zaniolo, un patrimonio che a quanto pare la Roma non è riuscita mai a gestire ma soprattutto proteggere.

Un giocatore molto talentoso, con dei numeri importanti, visti poche volte negli ultimi decenni da calciatori italiani. Con un contratto in scadenza a giugno 2024, le parti non riescono a trovare una direzione verso il rinnovo. Zaniolo appare sempre più nervoso e stanco di sentire un ambiente ostico.

Zaniolo via dalla Roma
Nicolò Zaniolo in azione nel match contro il Bologna/ Ansa Foto

Italia o Inghilterra nel futuro di Zaniolo

In Inghilterra il nome di Zaniolo è sempre di attualità, Everton e Arsenal chiedono spesso informazioni per il calciatore della Roma. Entrambi club inglesi hanno molta disponibilità economica e godono di un’ottima posizione in Premier League, tanto da ricercare il colpo ad effetto per questo mercato di gennaio.

Zaniolo gradirebbe non trasferirsi all’estero ma vorrebbe rimanere in Italia. Milan e Juventus rimangono alla finestra, ma dall’Inghilterra spingono già per il trasferimento a gennaio. La valutazione dell’attaccante si aggira attorno ai 40 milioni di euro, un prezzo fuori portata per i club italiani. La Premier bussa forte alla porta di Tiago Pinto, Zaniolo potrebbe salutare presto la serie A.