Home » Rabiot-Juventus, incontro lampo alla Continassa | Novità sorprendente per la signora Veronique

Rabiot-Juventus, incontro lampo alla Continassa | Novità sorprendente per la signora Veronique

Rabiot in azione
Adrien Rabiot in azione contro l’Udinese/Ansa Foto

La Juventus cerca di riallacciare i rapporti con la Signora Veronique, madre di Adrien Rabiot, di cui ne cura gli interessi.

Il rapporto tra Adrien Rabiot e la Juventus non è mai stato facile. Arrivato nell’estate del 2019, a parametro zero dal Paris Saint Germain, il francese vicecampione del Mondo non ha mai convinto del tutto e, con Sarri prima, Pirlo poi e Allegri durante la sua prima stagione, ha sempre faticato a trovare collocazione giusta in campo e continuità di prestazioni e rendimento.

Nonostante questo, però, il tecnico livornese della Juventus lo ha sempre stimato e dichiarato indispensabile nel suo scacchiere tattico. Unico per caratteristiche ed in grado di essere un’arma in più negli inserimenti senza palla in zona gol. Queste le peculiarità di Rabiot che Allegri ha sempre rimarcato.

Quando è mancato, del resto, Max lo ha sempre rimarcato nelle conferenze stampa, avvalorando la tesi, secondo la quale, il centrocampista francese è fondamentale per la sua Juventus. In questa stagione, poi, Rabiot ha cominciato anche a tirar fuori le prestazioni di un certo spessore.

Gol, assist e voti positivi lo hanno fatto diventare, ancora di più, un insostituibile per Allegri e anche Deschamps ai Mondiali, con la sua Nazionale francese, ne ha beneficiato.

La Juventus vuole rinnovare. Trattativa riaperta?

Adrien Rabiot, però, è in scadenza a giugno e la Juventus si era ormai quasi rassegnata a perderlo. Nella scorsa sessione estiva di mercato, inoltre, la vecchia dirigenza bianconera era riuscita a cederlo al Manchester United, ma le esose richieste della signora Veronique, mamma e agente del centrocampista, hanno fatto saltare la trattativa.

Stesse ragioni per cui non si è arrivati ad un accordo per il rinnovo con la Juventus. Veronique ha sempre chiesto un contratto di circa dieci milioni di euro a stagione per il figlio, più una lauta ricompensa per lei, sotto forma di commissioni.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot saluta i tifosi/Ansa Foto

Contatto per il rinnovo di Rabiot. Le ultime

Richieste che hanno sempre spaventato la Juventus che, però ora, è tornata a sedersi attorno ad un tavolo e a riprovarci. Come riporta La Gazzetta dello Sport i bianconeri non vogliono rassegnarsi all’idea di perdere Rabiot e ci proveranno fino alla fine. A sei mesi dalla scadenza naturale del contratto, i bianconeri hanno riavviato i contatti con la mamma Veronique.

Nelle scorse ore si è svolto un incontro tra le parti e la società torinese ha fatto capire all’agente del francese di volersi spingere, con un grosso sforzo economico, fino a 7.5-8 milioni di euro l’anno. La Juventus ha quindi rilanciato sull’ingaggio. Vedremo se basterà, ma un ulteriore scoglio per la buona riuscita della trattativa è rappresentata dalle alte commissioni che la signora Veronique pretende.