Home » Tifa Milan e potrà presto giocare in rossonero: colpaccio in Serie A | A luglio si chiude?

Tifa Milan e potrà presto giocare in rossonero: colpaccio in Serie A | A luglio si chiude?

Il Milan tenterà il colpo per giugno?
L’allenatore del Milan Stefano Pioli esulta dopo aver strappato la qualificazione ai quarti di Champions League contro il Tottenham/ Newssportive.it

Il Milan già molto attivo sul mercato, cerca di anticipare la concorrenza per il gioiello italiano. Maldini vicino alla chiusura?

La vittoria in campionato contro il Napoli di Luciano Spalletti ha sicuramente dato carica emotiva al Milan per il prosieguo della stagione. Un cammino quello dei rossoneri che non è stato sicuramente facile, soprattutto in serie A, con tanti punti persi da inizio 2023.

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League, da giocare proprio nel doppio confronto contro i partenopei la prossima settimana, ha sicuramente dato lustro e merito al club rossonero che potrebbe essere la vera e propria mina vagante della massima competizione europea.

Di sicuro la società rossonera non vorrà sbagliare ancora sul mercato l’anno prossimo, visto che le campagne di trasferimenti estiva ed invernale in questa stagione, sono state più che fallimentari. Con una gestione diversa forse il Milan sarebbe riuscito a competere per strappare lo scudetto al meraviglioso Napoli di questa stagione.

Il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini sonda già da mesi il mercato in vista della prossima estate, per non farsi trovare di nuovo impreparato. Alla ricerca di talenti giovani e poco costosi, i rossoneri sembrano aver trovato il calciatore giusto per il prossimo anno, direttamente dal campionato italiano.

Il Milan a caccia del talento italiano per la prossima stagione

Il giocatore che ha dimostrato maggiore costanza tutto l’anno alla corte di Stefano Pioli è stato di sicuro Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo è notevolmente cresciuto rispetto allo scorso anno, con il Milan che cercherà uno sconto dal Real Madrid per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore.

Qualora i rossoneri non riescano ad abbassare la pretesa di 22 milioni di euro delle merengues, Maldini potrebbe avere già pronto il piano b. Il Milan infatti guarda con molto interesse al giovane trequartista dell’Empoli Tommaso Baldanzi, centrocampista classe 2003 che sta ben figurando con la squadra toscana in questa stagione.

Milan-Baldanzi per il futuro
Tommaso Baldanzi in azione durante il match di serie A tra Empoli e Lecce/ Newssportive.it

Il piano del Milan per arrivare a Baldanzi

I rossoneri seguono da tempo il calciatore nato a Poggibonsi e nel prossimo turno di serie A avranno la possibilità di vederlo ancor più da vicino, vista la partita in programma a San Siro tra il Milan e l’Empoli. Maldini e Massara non hanno fretta e potrebbero aspettare un anno per l’acquisto del calciatore.

Il lungo contratto che lega Baldanzi all’Empoli, fino a giugno 2027, potrebbe infatti far lievitare eccessivamente il prezzo del cartellino, attualmente fermo a circa 15 milioni di euro. Il Milan osserva con attenzione Baldanzi e spera di poterlo presto portare alla corte di Pioli, visto anche l’amore da tifoso che il calciatore nutre proprio per i rossoneri fin da bambino.