Home » 40 milioni di euro: colpaccio De Paul | Addio lampo all’Atletico Madrid

40 milioni di euro: colpaccio De Paul | Addio lampo all’Atletico Madrid

De Paul vicino all'addio all'Atletico Madrid?
Rodrigo De Paul durante una sessione di allenamento con l’Atletico Madrid/ Newssportive.it

Indiscrezione incredibile arrivata dalla Spagna sul futuro di Rodrigo De Paul. L’addio del centrocampista sarebbe molto vicino.

L’Italia ha visto nascere una stella del calcio europeo, strappato però dal campionato italiano molto velocemente. La storia di Rodrigo De Paul con l’Atletico Madrid però è una storia che non è mai veramente sbocciata, nonostante le premesse che c’erano state dopo il suo arrivo.

Il calciatore che ha incantato l’Italia e i tifosi dell’Udinese non è stato mai praticamente lo stesso a Madrid, differentemente da quanto invece è accaduto con l’Argentina durante i mondiali in Qatar. De Paul infatti è stato tra gli assoluti protagonisti del terzo titolo mondiale vinto pochi mesi fa dalla Selección.

De Paul ha infatti incantato con la maglia dell’Argentina quando chiamato in causa, contribuendo in maniera significativa alla conquista del titolo mondiale. Alla corte di Diego Simeone invece il calciatore argentino sembra non esprimersi al meglio, questa stagione ne è la riprova.

Con la maglia dei colchoneros quest’anno De Paul ha inciso poco, mettendo a segno una sola rete in Liga e andando a segno in una sola occasione in Champions League. Il futuro di De Paul potrebbe sorprendere i tifosi dell’Atletico, molto concreta è la possibilità di vederlo altrove il prossimo anno.

Il futuro di De Paul lontano da Madrid?

Il contratto che lega De Paul all’Atletico è ancora molto lungo, con la scadenza fissata per giugno 2026. Nonostante questo il club spagnolo sembra avere altri piani per il prossimo anno, considerando che con grande probabilità potrebbe essere l’ultimo anno del Cholo Simeone alla guida dei colchoneros.

Molto probabile quindi che il club sia pronto ad accontentare le molte richieste che arriveranno dall’allenatore sul mercato, compresa la cessione di De Paul a fine anno. Tra i club maggiormente interessati al calciatore argentino ci sarebbe il Liverpool di Jurgen Klopp, disposto ad un sacrificio economico per averlo nella prossima stagione ad Anfield Road.

Klopp insiste per De Paul
Jurgen Klopp durante il match di Premier League tra Chelsea e Liverpool/ Newssportive.it

La proposta economica del Liverpool per De Paul

Il Liverpool potrebbe presto accelerare per l’acquisto estivo di Rodrigo De Paul, alla ricerca di un calciatore che possa dare nuovo lustro ad un centrocampo che in questa stagione non si è dimostrato all’altezza. I Reds sarebbero disposti a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro per l’argentino.

L’Atletico Madrid potrebbe cedere alle richieste della squadra inglese, guadagnando la cifra investita qualche anno fa per prelevare De Paul dall’Udinese. In attesa della fine di questa stagione, il futuro del fantasista argentino sembra comunque molto lontano dalla Liga.