Home » Higuain torna in campo: stop al ritiro | Ha già una nuova “squadra”

Higuain torna in campo: stop al ritiro | Ha già una nuova “squadra”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain, ex calciatore, durante il riscaldamento con l’Inter Miami/Ansa Foto

L’ex attaccante di Napoli, Juventus e Milan ha annunciato il ritiro dal calcio giocato lo scorso ottobre. Ora, la novità.

Gonzalo Higuain, detto “Il Pipita”, è stato sicuramente uno degli attaccanti più forti al Mondo nel decennio che va dal 2010 al 2020. Una carriera costellata da vittorie e tanti gol, ma soprattutto di club importanti in cui ha militato. River Plate, Real Madrid, Napoli, Juventus, Milan, Chelsea.

Per qualche stagione nella nostra Serie A, l’attaccante argentino, è stato il calciatore più determinante e, molto probabilmente, anche il più forte. Sono 125 i gol in totale realizzati nel nostro campionato in appena sei stagioni e mezzo.

Higuain detiene anche il record di gol realizzati in Serie A in una singola stagione. Nel 2015/2016, infatti, realizza addirittura 36 reti in 35 partite con la maglia del Napoli. Una media spaventosa che gli permette di superare il record di Nordahl che resisteva da tantissimo tempo. Ci penserà poi Ciro Immobile, nella stagione 2019/2020, ad eguagliare questo traguardo.

Nello scorso ottobre, dopo due stagioni negli Stati Uniti con la maglia dell’Inter Miami, Higuain decide di appendere gli scarpini al chiodo a quasi 35 anni. Una decisione inaspettata, ma la sua forma era deficitaria già da tempo ed il campione argentino, evidentemente, non si divertiva più.

Higuain, il ritorno in campo. L’annuncio

Nei giorni scorsi, però, è arrivato l’annuncio di Sergio Aguero che ha svelato di aver acquistato Higuain per fargli disputare una partita della Kings League. Si tratta di un campionato di calcio a sette in cui partecipano dodici squadre ed ogni match e composto da due tempi da 20′ ciascuno. Il torneo è stato ideato ed inventato da Gerard Pique e quest’anno si è disputata la prima stagione.

In questo torneo si dilettano, nello stesso tempo, ex calciatori di grido, calciatori ancora in attività (in questa stagione ci sta giocando il messicano Hernandez), e semplici amatori che possono realizzare il loro sogno di giocare al fianco di grandi campioni del passato.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain, ex calciatore, durante la cerimonia di consegna dello scudetto alla Juventus nel 2020/Ansa Foto

Higuain, ecco quando tornerà in campo

El Kun Aguero è uno dei Presidenti di queste compagini. La sua squadra si chiama Kunisports e, nella prossima edizione di Kings League, potrà schierare Gonzalo Higuain per una partita. Aguero ha dichiarato: “Non so ancora quando, ma il Pipita scenderà in campo con noi per una partita. La giornata deve essere ancora decisa”.

La Kings League, che l’anno prossimo si disputerà in Brasile ad inizio gennaio, è il nuovo fenomeno mediatico e social. Unisce elementi del calcio virtuale e del calcio reale ed ha subito avuto un grande successo. Nella prima edizione, oltre a Pique, Saviola, Hernandez, Capdevilla, lo stesso Aguero e vari ex  calciatori della Liga, la bomba, che ha scatenato ed entusiasmato il pubblico, è stata la partecipazione di Ronaldinho.