Home » Se ne va in Premier League: lascia il Milan a fine stagione | Sogno interrotto

Se ne va in Premier League: lascia il Milan a fine stagione | Sogno interrotto

Pioli attende la rivoluzione in attacco
L’allenatore del Milan Stefano Pioli durante l’impegno in Champions League contro il Tottenham/ Newssportive.it

Contatti già avviati tra il club rossonero e quello inglese. Il calciatore potrebbe salutare Milano in estate.

Dopo una stagione tormentata e con tantissimi problemi, il Milan potrebbe sorprendere tutti e andare in fondo al sogno chiamato Champions League. Tanta è la concentrazione che aleggia intorno Milanello, ancor di più la consapevolezza che con le scelte giuste il Milan potrebbe fare di nuovo la storia in campo europeo.

In Italia i rossoneri non si sono certo confermati come la squadra incredibile dello scorso anno che ha strappato lo scudetto ai cugini interisti. Troppo il gap dal Napoli di Luciano Spalletti che si avvia, a scanso di clamorose sorprese, verso un tricolore più che meritato per quanto ha dimostrato l’organico azzurro.

Proprio Milan e Napoli si affronteranno in un duplice confronto in Champions League che si preannuncia scoppiettante, soprattutto dopo il match di campionato che ha visto la squadra di Stefano Pioli annientare i partenopei al “Maradona”, orfani però del trascinatore Victor Osimhen.

Andare fino in fondo in Champions potrebbe permettere al responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini di poter fare un mercato sicuramente diverso da quello dell’ultima estate. Nel frattempo, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe molto vicina la cessione per un attaccante di Stefano Pioli.

Il Milan vicino alla cessione del calciatore

Il reparto maggiormente criticato dalla tifoseria rossonera in questa stagione è stato soprattutto quello d’attacco. Ad esclusione di Olivier Giroud infatti, gli altri attaccanti del Milan hanno faticato e non poco quando sono stati chiamati in causa dal tecnico ex Fiorentina.

Il calciatore che sembra essere con le valigie pronte è Divock Origi, attaccante ex Liverpool che in questa stagione ha ampiamente deluso le aspettative del club rossonero. Più volte rilegato in infermeria per guai fisici, Origi non ha dato l’apporto che l’ambiente rossonero si attendeva ad inizio stagione.

Origi pronto a partire?
Divock Origi in azione durante il match di serie A tra Monza e Milan/ Newssportive.it

La Premier League nel futuro di Origi

Le uniche due reti messe a segno in 21 presenze con la maglia rossonera porteranno la dirigenza rossonera a fare scelte diverse per la prossima stagione. Origi starebbe valutando l’ipotesi di andare già via a giugno, con molti club di Premier League interessati al giocatore della nazionale belga.

I rossoneri proprio per questa ragione monitorano il mercato alla ricerca di un attaccante di valore. Le piste che portano a Mateo Retegui e al sogno Gianluca Scamacca sono sempre vive, ma toccherà a Paolo Maldini nelle prossime settimane trovare il modo per affondare con decisione il colpo per il reparto avanzato.