Home » 40 milioni di euro: scelto il dopo Milinkovic Savic | La Lazio compra in Serie A

40 milioni di euro: scelto il dopo Milinkovic Savic | La Lazio compra in Serie A

Il sergente con le valigie pronte
Sergej Milinkovic-Savic esulta durante il match di serie A tra Lazio e Milan/ Newssportive.it

Con l’addio più che probabile del centrocampista serbo, Lotito è alla ricerca del nome giusto per accontentare Maurizio Sarri.

Alla seconda stagione alla guida della Lazio, Maurizio Sarri sta costruendo un vero e proprio miracolo nella capitale con la squadra biancoceleste. Il secondo posto in campionato ne è una prova, ma a meravigliare più di tutto è la qualità di gioco espressa dalla formazione del tecnico toscano.

In una stagione travagliata per il bomber Ciro Immobile, molte volte fermo ai box per ripetuti problemi fisici, la Lazio ha trovato il modo per essere comunque competitiva e offrire prestazioni importanti sia con squadre di medio-bassa classifica che con le prime della classe.

In attesa di capire cosa riserverà il futuro alla formazione biancoceleste, il club lavora già con insistenza alla prossima stagione, in previsione di un vero e proprio restyling dell’intero organico. Con la quasi sicura partenza del “faro” del centrocampo laziale Sergej Milinkovic-Savic il club sa di dover ricorrere ad un piano B.

Nonostante i ripetuti tentativi respinti del presidente Claudio Lotito, più volte in contatto con l’agente del centrocampista serbo Mateja Kezman, urge trovare un’alternativa per il prossimo anno. Nelle ultime ore c’è molto tumulto a Formello per alcune notizie importanti in vista del calciomercato estivo.

La Lazio pronta all’assalto di un pupillo di Maurizio Sarri

Sarà quasi impossibile rivedere Milinkovic-Savic ancora con la maglia della Lazio, anche se la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe convincere il centrocampista a rimanere a Roma ancora un anno, almeno fino alla naturale scadenza del contratto con il club biancoceleste.

Per l’amore che il centrocampista serbo nutre per la tifoseria laziale però, l’entourage del calciatore vorrebbe evitare che il club perda il talentuoso centrocampista a parametro zero.  Il ds Igli Tare nelle ultime settimane sta insistendo per portare Piotr Zielinski a Roma il prossimo anno, soprattutto con l’addio di Milinkovic-Savic.

Zielinski tenta la Lazio e Claudio Lotito
Piotr Zielinski in azione durante il match di serie A tra Sampdoria e Napoli/ Newssportive.it

Zielinski più di un’idea per la Lazio

Il rapporto tra il centrocampista del Napoli e Maurizio Sarri è rimasto saldo anche dopo l’addio del tecnico toscano dalla città partenopea. Proprio per questo motivo la dirigenza del club biancoceleste sembra convinta di voler insistere per un colpo importantissimo per la prossima stagione.

Zielinski sembra più che convinto di non voler rinnovare con il Napoli, aprendo al trasferimento per la prossima estate. La Lazio sarebbe pronta ad un’operazione economicamente importante per un calciatore che, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, farebbe fare un grosso salto di qualità al centrocampo laziale.