Home » 120 milioni di euro: offerta per Osimhen | Conferme da Castelvolturno

120 milioni di euro: offerta per Osimhen | Conferme da Castelvolturno

Il Napoli ragiona sulla partenza di Osimhen
Victor Osimhen durante il match di serie A tra Torino e Napoli/ Newssportive.it

Il futuro dell’attaccante nigeriano sembra sempre più lontano da Napoli. Nelle ultime ore conferme importanti sul destino di Osimhen.

Il Napoli è atteso da un mese intenso che segnerà inevitabilmente il presente ma soprattutto il futuro del club partenopeo. I prossimi match infatti diranno tanto del cammino della squadra di Luciano Spalletti, non tanto in campionato, quanto nel sogno chiamato Champions League.

Con il tricolore già quasi cucito sul petto, gli azzurri proveranno a fare l’impresa nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan, per dimostrare che per il Napoli di questa stagione nulla è impossibile. La sfortuna si è abbattuta in maniera copiosa su Castelvolturno, forse nel momento meno indicato.

Nel match di San Siro infatti il Napoli non avrà a disposizione nessun attaccante per il match, ovviamente ad esclusione degli esterni alti. Sia Simeone che Osimhen non sono stati convocati per la sfida contro la squadra di Pioli, con Spalletti che dovrà per forza inventarsi qualcosa per provare a vincere la partita.

La perdita di Victor Osimhen per il match di Champions League è stata un vero macigno per il Napoli che dovrà fare a meno di uno dei giocatori maggiormente decisivi in Europa. Fatalità o un anticipo di futuro? Il mercato incombe e conferme su alcune possibili trattative per il nigeriano si fanno sempre più insistenti.

Inevitabile l’addio di Osimhen a giugno?

Aurelio De Laurentiis nelle ultime stagioni non ne ha sbagliata una sul mercato e anche in questa occasione potrebbe avere ragione. Per una parte di tifoseria partenopea il patron azzurro ha solo interesse nel ricavare dalla vendita dei giocatori, ma il ragionamento è molto diverso.

Qualora il Napoli dovesse vincere in questa stagione sarebbe naturale vendere il nigeriano per una cifra che vada oltre i 120 milioni di euro, denaro da investire per costruire una squadra che mantenga i vertici del campionato per tante altre stagioni. Alcune conferme arrivano anche dall’interno dell’ambiente azzurro nelle ultime ore.

Lobotka dice la sua sul futuro di Osimhen e del Napoli
Stanislav Lobotka in azione durante il match di serie A tra Sassuolo e Napoli/ Newssportive.it

“120 milioni per Osimhen? E’ difficile dire di no…”

All’interno dello spogliatoio azzurro si è creato un ambiente fantastico, ma nonostante questo non si rinuncia a guardare in faccia alla realtà. Intervistato da Associated Press, il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha detto la sua sul futuro della squadra ed in particolare di Victor Osimhen.

“Per me è tra i primi quattro attaccanti al mondo con Benzema, Haaland e Lewandowski. Ad essere onesti (la permanenza ndr.) di tutti sarà difficile. Se qualcuno viene e dice: ‘Ok, per Osimhen 120 milioni’, è difficile dire no!“. Le parole del centrocampista del Napoli aprono la strada, qualora ce ne sia ancora bisogno, ad una cessione estiva del forte attaccante nigeriano.