Home » “Se mi chiama la Juventus torno al volo”: dichiarazione d’amore puro | Torna bianconero?

“Se mi chiama la Juventus torno al volo”: dichiarazione d’amore puro | Torna bianconero?

Festeggiamenti calciatori Juventus
I calciatori della Juventus festeggiano la vittoria dopo il match contro l’Inter a San Siro/Ansa Foto

Nonostante il periodo difficile, dal punto di vista societario e giudiziario, il fascino della Vecchia Signora resta intatto.

La stagione della Juventus è stata un’altalena pazzesca di emozioni e stati d’animo. L’avvio deludente, il gioco che non decollava, l’eliminazione dalla Champions League, con figuraccia in Israele annessa, e la ripresa con le otto vittorie consecutive senza subire gol.

Poi, durante la pausa per i Mondiali in Qatar, c’è stato il terremoto societario con le dimissioni di Presidente e dirigenti. La ripresa del campionato con le pesanti sconfitte contro Napoli e Monza, ma anche i 15 punti di penalizzazioni inferti in classifica dalla giustizia sportiva.

Nel frattempo, però, Allegri ha fatto quadrato all’interno dello spogliatoio, ha recuperato pian piano gli infortunati illustri (eccetto Pogba) ed ha portato la squadra ai quarti di Europa League, in semifinale di Coppa Italia ed al secondo posto virtuale in classifica.

Il futuro è, però, una grossa incognita e il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà il 15 maggio sulla penalizzazione ai bianconeri. Nel frattempo ci sono altri due processi che coinvolgono la Vecchia Signora che, al momento, non può sapere quali competizioni potrà giocare nella prossima stagione.

Juve, le dichiarazioni d’amore di un ex

Nonostante questo periodo di profonda incertezza e rifondazione, la Juve resta la Juve. Ed è un po’ quello che l’ex grande calciatore ed allenatore bianconero, Andrea Pirlo ha voluto riassumere con le sue parole a margine della lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

L’ex regista azzurro ha parlato del suo presente, passato e futuro e di quanto sia contento dell’attuale esperienza in Turchia al Karamguruk. I dirigenti del club gli hanno proposto il rinnovo, ma Pirlo ha ammesso di non volerci pensare al momento e che deciderà il da farsi soltanto a fine stagione. Poi, ha rilasciato parole al miele verso la Juventus e alcuni grandi allenatori che in passato lo hanno allenato proprio alla Vecchia Signora.

esultanza Juve
I calciatori della Juventus esultano dopo il gol di Kostic a San Siro contro l’Inter/Ansa Foto

L’ammissione: “Se chiamano ci torno di corsa”

Stanno facendo ancora discutere le dichiarazioni che Pirlo ha rilasciato circa i suoi ex allenatori. “Ancelotti il migliore a livello tecnico e umano. Ha vinto 4 Champions e campionati in tutta Europa, ma come si fa a metterlo davanti a Lippi, Conte e Allegri?”. Un’opinione di certo non banale che ha scatenato una rivolta sui social, ma che sottolinea quanto l’ex campione si senta vicino a chi lo ha allenato nei suoi anni bianconeri.

Poi, stuzzicato su un ipotetico ritorno sulla panchina della Juventus, ha ammesso: “Tornerei? Certo. Se ti chiama un top club come la Juventus…”.