Home » “Benvenuto Dumfries”: annuncio clamoroso | Strappato alla concorrenza: c’è la firma

“Benvenuto Dumfries”: annuncio clamoroso | Strappato alla concorrenza: c’è la firma

Dumfries Mkh
Il centrocampista armeno dell’Inter Henrih Mkhitaryan (a sinistra) esulta con il compagno di squadra Denzel Dumfries (a destra), dopo aver segnato il gol del vantaggio contro il Viktoria Plzen nella gara del Gruppo C della UEFA Champions League. 26 ottobre 2022 (AnsaFoto)

Un post su Instagram annuncia l’inizio di una nuova era per l’esterno olandese dell’Inter, il cui futuro potrebbe essere in Premier League.

Uno dei motivi per cui l’Inter è ancora in corsa in Champions League, è grazie al salvataggio di Denzel Dumfries sulla linea di porta nei minuti finali. Una giocata che ha permesso a Onana di tenere la porta imbattuta e ai nerazzurri di staccare il biglietto per i quarti di finali.

Questo potrebbe essere l’unico highlight dell’annata dell’esterno di fascia olandese, che ha collezionato due gol e tre assist in tutte le competizioni (33 presenze totali). La stagione era cominciata bene con il gol a Lecce nei minuti di recupero, ma il suo rendimento è scemato col passare delle giornate. Nel 2023 ha messo a referto un solo assist.

Le qualità del giocatore sono importanti e nella passata stagione è riuscito a raccogliere alla perfezione la pesante eredità di Hakimi, passato al Paris Saint-Germain. Partito in sordina, aveva poi concluso il campionato con cinque gol e quattro assist.

L’annuncio

Nei giorni scorsi è stata resa la notizia che Dumfries ha lasciato concluso il proprio rapporto con l’agenzia guidata da Rafaela Pimenta, l’avvocata brasiliana ex braccio destro di Mino Raiola, a cui il super agente ha lasciato il suo impero. Il cambio di procura è stato rapido, perché l’olandese si è legato immediatamente alla Wasserman Group, una compagnia con sede a Los Angeles che cura gli interessi di atleti di diversi sport (football, golf, baseball).

Nel calcio cura gli interessi, tra gli altri, di Weston McKennie che a gennaio è passato dalla Juve al Leeds, del centrocampista del Real Madrid Federico Valverde, i difensori del Manchester City Nathan Aké e John Stones. In Italia, tra i clienti di alto profilo, spicca il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, compagno di nazionale di Dumfries.

Dumfries Kostic
L’esterno olandese dell’Inter Denzel Dumfries (a destra) e l’esterno serbo della Juventus Filip Kostic (secondo da destra) protagonisti di un duello aereo durante il Derby d’Italia di Serie A. 19 marzo 2023 (AnsaFoto)

Il futuro

L’ingresso dell’esterno dell’Inter nel #TeamWass, non è casuale. Dumfries ha diverse richieste all’estero e il club nerazzurro ha bisogno di sacrificare un giocatore di alto profilo per motivi economici. La valutazione che ne fanno Marotta e Ausilio è di 40-50 milioni.

Entrambe le parti sono a lavoro per trovare all’olandese la migliore destinazione possibile. L’opzione preferita dal giocatore sarebbe la Premier League, il miglior campionato in Europa. Già a luglio scorso sono state intavolate delle discussioni con Manchester United e Chelsea, che sono in pole per acquistarlo la prossima estate.