Home » “Se andiamo in Serie B”: la proposta della Juventus è shockante | I tifosi non possono crederci

“Se andiamo in Serie B”: la proposta della Juventus è shockante | I tifosi non possono crederci

I calciatori della Juventus al termine della sfida di serie A contro il Bologna/ Newssportive.it

La Juventus sembra aver preso una decisione incredibile in vista del prossimo anno. Tifosi bianconeri increduli nelle ultime ore.

La Juventus è tornata prepotentemente nei primi posti in classifica dopo il polverone che si è abbattuto sull’intero club per il caos plusvalenze che è costato ben 15 punti di penalizzazione in classifica. Una sanzione poi rimossa dal Collegio di Garanzia del Coni che ha sancito la restituzione degli stessi punti in classifica.

Una stagione turbolenta per la squadra di Massimiliano Allegri che ha dovuto sudare più di sette camicie per mantenere l’ambiente sereno e i giocatori sotto una cupola vista la situazione molto difficile. Le prossime settimane saranno decisive per i bianconeri tanto sul fronte del campionato che dell’Europa League.

L’obiettivo della società bianconera è quello infatti di arrivare infatti il prossimo anno in Champions League, qualsiasi sia la strada necessaria per farlo. Occhio però all’altra inchiesta in cui la Juventus è immischiata, ovvero quella del caos stipendi relativi alle stagioni 2019-2021.

Il club potrebbe rischiare grosso, per alcuni addirittura la retrocessione in serie B, mentre il rischio di esclusione dalla prossima Champions League sembra cosa più che probabile. Nelle ultime ore la stessa società bianconera sembra aver preso una decisone incredibile in vista del prossimo anno.

La decisione della Juventus in vista della prossima stagione

Sono ancora difficili da prevedere le possibili sanzioni che la giustizia sportiva prenderà in merito all’inchiesta Prisma portata avanti dalla Procura di Torino. Per molti la UEFA avrebbe già deciso di escludere la Juventus dalla prossima Champions League per gli illeciti commessi nelle scorse stagioni.

Molto più difficile l’ipotesi retrocessione in serie B, nonostante l’idea di tanti addetti ai lavori che per la Juventus l’anno prossimo la massima serie sia difficile da poter disputare. La Juventus ha già messo le mani avanti per la prossima stagione, partendo proprio dalla campagna abbonamenti in vista della stagione 2023-2024, mettendo in preventivo una possibile esclusione dalla Champions League o la retrocessione in serie B.

La Juventus e la campagna abbonamenti 2023/2024
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri/ Newssportive.it

La Juventus e l’avviso ai tifosi per la prossima stagione

Con una mail recapitata ai “Premium Club members“, sostenitori degli ambienti Deluxe dello Juventus Stadium, la proprietà bianconera ha voluto sottolineare che saranno applicate delle scontistiche importanti agli abbonamenti acquistati sin da ora, se la Juventus dovesse retrocedere o essere esclusa dalla prossima Champions League.

Un comportamento molto cautelativo della Juventus che non conosce ancora le decisioni della giustizia sportiva, della UEFA, ma anche di quelli che saranno i responsi del campionato, ancora molto combattuto nelle posizioni di testa. La Juventus è già proiettata al futuro che potrebbe portare gioie ma anche dolori.