Home » Telefonata urgente: Juventus chiama Inter | Ecco cosa si sono detti

Telefonata urgente: Juventus chiama Inter | Ecco cosa si sono detti

Torna il sereno tra Juventus e Inter?
I giocatori di Juventus e Inter impegnati nel match di Coppa Italia/ Newssportive.it

La dirigenza bianconera ha richiesto un confronto con i nerazzurri dopo gli ultimi match disputati. Aria distesa tra i due club?

La Juventus di Massimiliano Allegri si è rimessa in gioco per un posto nella prossima Champions League dopo molti mesi trascorsi a metà classifica, vista la penalizzazione subita. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni di restituire i punti alla squadra bianconera, ha di fatto rimesso la Juventus in corsa per il discorso europeo.

A farne le spese sono state le due squadre milanesi, entrambe fuori al momento da un posto Champions in vista del prossimo anno. Nelle ultime settimane molti sono stati gli incontri tra Inter e Juventus, anche per le sfide  valide per la Coppa Italia che ha visto i nerazzurri arrivare poi in finale.

Sia il match di andata allo Juventus Stadium che quello di ritorno a San Siro, si sono rivelati ad altissima tensione soprattutto per quello che è avvenuto fuori dal campo. Ha tenuto banco per molti giorni la vicenda che ha legato Romelu Lukaku e la squalifica della curva bianconera per insulti razzisti.

Ma anche durante il match di ritorno, dopo il triplice fischio, non sono mancate le polemiche per l’atteggiamento del tecnico bianconero Massimiliano Allegri nei confronti della dirigenza e dei giocatori nerazzurri. Proprio per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe stata una telefonata tra le due società per riportare la situazione sotto controllo.

La Juventus cerca un dialogo con l’Inter

A tanti non sono andate giù le parole del tecnico bianconero al termine del match di ritorno di Coppa Italia, dove Massimiliano Allegri si sarebbe lasciato andare ad alcune parole molto forti nei confronti dei vertici della dirigenza e dei giocatori dell’Inter.

Alcune frasi che non sono andate giù soprattutto all’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta, visto il rapporto con il tecnico toscano costruito nelle scorse stagioni trascorse proprio alla Juventus. Per questa ragione il direttore sportivo della Juventus Francesco Calvo avrebbe cercato un dialogo proprio con la dirigenza bianconera.

Francisco Calvo cerca il dialogo con l'Inter
Il direttore sportivo della Juventus Francesco Calvo/ Sportmediaset

Tornerà il sereno tra Juventus ed Inter?

Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il dirigente bianconero si sarebbe offerto di voler contattare direttamente i vertici del club nerazzurro affinché si potesse ritrovare una serenità tra le due compagini, dopo le spiacevoli parole espresse da Massimiliano Allegri.

Un periodo molto difficile per l’allenatore bianconero che anche dopo il match con il Napoli, perso allo Stadium, avrebbe dimostrato molto nervosismo nei confronti degli avversari. Un finale di stagione che sarà sicuramente decisivo per i bianconeri, con l’allenatore toscano che dovrà per forza ritrovare serenità per tutto il gruppo.