Home » Rissa con Gasperini e lascia l’Atalanta: disastro totale a Zingonia

Rissa con Gasperini e lascia l’Atalanta: disastro totale a Zingonia

Ennesima lite tra Gasperini e un suo calciatore
L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini durante il match di serie A contro la Roma/ Newssportive.it

L’ennesima lite tra Gasperini e un suo calciatore sembra aver scosso di nuovo l’Atalanta. Il calciatore ad un passo dalla cessione?

L’Atalanta sembra essersi rimessa decisamente in corsa per un posto con vista Champions League, dopo molte settimane trascorse a collezionare risultati più che negativi. Il terzetto composto dalle due milanesi e dalla Roma dista al momento soltanto due lunghezze in classifica.

Il prossimo match di campionato contro la Juventus di Massimiliano Allegri dirà tanto sul destino europeo sia della squadra di Gasperini che dei bianconeri, apparsi molto poco lucidi in queste ultime uscite. Il rientro di calciatori come Duvan Zapata sembrano aver fatto cambiare marcia a tutta la squadra bergamasca.

L’attaccante colombiano è stato molto spesso fermo ai box per alcuni problemi fisici che ne hanno di fatto rovinato la stagione. Il gol messo a segno nel match contro il Torino sembra però aver fatto dimenticare un periodo molto buio allo stesso Zapata che è pronto ad aiutare i compagni a centrare un obiettivo importante per la società del presidente Percassi.

Molte voci si sono rincorse nel corso di questa stagione sul rapporto ormai per tanti deteriorato tra il gigante colombiano e l’allenatore Giampiero Gasperini. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni si stanno rincorrendo sull’ennesima lite avuta dall’allenatore piemontese con un calciatore della dea.

Gasperini ci casca di nuovo: ennesima lite con un calciatore?

Nel corso della sua avventura bergamasca tante sono state le liti in cui Giampiero Gasperini è stato coinvolto. Basti pensare al rapporto di amore-odio  con Alejandro Gomez, costretto poi al trasferimento al Siviglia vista la frattura insanabile proprio con il tecnico.

Alcune indiscrezioni riportate dal portale turco Sports Digitale, raccontano di una lite molto accesa tra il difensore turco Merih Demiral e lo stesso Gasperini. L’ex centrale difensivo della Juventus avrebbe chiesto alla società di essere ceduto nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Demiral ha chiesto la cessione?
Merih Demiral durante il match di serie A tra Atalanta e Napoli/ Newssportive.it

La posizione dell’Atalanta sulla notizia di Sports Digitale

Secondo quanto trapelato dallo stesso portale turco, l’Inter si sarebbe mostrata già interessata a Demiral in vista di una sua ipotetica partenza da Bergamo, vista il sicuro trasferimento di Milan Skriniar verso il PSG. La dirigenza bergamasca però si è totalmente contrapposta alle notizie apparse nelle ultime ore.

La società ha infatti prontamente smentito le notizie apparse su una possibile lite tra il turco e Gasperini, cercando di riportare serenità in tutto l’ambiente. Solo tattica del club per smorzare gli animi in vista del finale di stagione? Più avanti si vedrà, anche perché il calciomercato è ormai molto vicino.