Home » Allarme rosso Salernitana: stagione finita? L’infortunio è gravissimo

Allarme rosso Salernitana: stagione finita? L’infortunio è gravissimo

Paulo Sousa trema per l'infortunio di Candreva
L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa durante il match di serie A contro il Napoli/ Newssportive.it

Pessime notizie dall’infermeria granata dopo il match con il Napoli. Stagione chiusa in anticipo per il calciatore della Salernitana?

L’avvento di Paulo Sousa alla Salernitana ha completamente cambiato la stagione dei granata. La squadra del patron Danilo Iervolino, poco prima dell’arrivo del tecnico portoghese, era praticamente ad un passo dalla zona retrocessione, con l’incubo serie B di nuovo molto vicino.

Il tecnico ex Fiorentina, dopo il suo arrivo a Salerno, ha cambiato radicalmente volto alla squadra, riuscendo a costruire un percorso molto positivo che dura da ben nove partite in cui la Salernitana non ha mai praticamente perso. Il match del “Maradona” contro il Napoli ne è stata l’ennesima dimostrazione.

Il carattere della squadra granata sta impressionando tutti, la voglia di portare in campo un gioco propositivo forse ancora di più. Se infatti con Davide Nicola la grinta e il cuore erano le caratteristiche più importanti messe in campo, con Sousa l’aggressività e l’organizzazione tattica la fanno da padrone.

Con un paio di risultati positivi la Salernitana ha la possibilità di salvarsi con qualche giornata di anticipo, spinta da un pubblico straordinario che cerca insieme alla squadra l’ennesimo risultato incredibile per la città. Dopo il match contro il Napoli però la notizia dell’infortunio di un titolatissimo ha messo in allarme l’intero ambiente granata.

Stagione finita per un calciatore della Salernitana?

Nel corso di questa stagione la Salernitana ha dovuto fare a meno di un trascinatore come Pasquale Mazzocchi, out per circa tre mesi dopo un infortunio al ginocchio. Il recupero dell’esterno napoletano ha mutato la faccia della squadra di Paulo Sousa, che ha una garanzia non da poco sull’out di destra.

Dopo la partita con il Napoli per l’allenatore portoghese non sono arrivate di certo buone notizie dall’infermeria in vista del prossimo match contro la Fiorentina. Destano infatti preoccupazione le notizie su Antonio Candreva, uscito all’intervallo durante match contro la squadra di Luciano Spalletti.

L'infortunio di Candreva tiene in ansia Salerno
Il calciatore della Salernitana Antonio Candreva in azione durante il match di serie A contro l’Inter/ Newssportive.it

L’infortunio di Candreva preoccupa Paulo Sousa

Il capitano granata, all’ennesima stagione da protagonista in Italia, ha accusato un dolore al polpaccio che l’ha costretto ad abbandonare presto il derby campano. Sembra praticamente impossibile un impiego di Candreva per il match dell’Arechi contro la formazione di Vincenzo Italiano.

Una notizia molto negativa per Paulo Sousa che rischia di perdere un giocatore fondamentale per il suo scacchiere tattico, in grado di ricoprire molti ruoli. La tifoseria granata spera che sia soltanto una noia muscolare e nulla di più per Candreva, con la rincorsa alla salvezza che in caso contrario potrebbe diventare molto più complicata.