Home » Scambio sull’asse Napoli-Firenze | Trattativa ormai prossima alla conclusione: si scambiano la maglia

Scambio sull’asse Napoli-Firenze | Trattativa ormai prossima alla conclusione: si scambiano la maglia

Rocco Commisso e Joe Barone
Rocco Commisso, Presidente Fiorentina – Joe Barone, Direttore Generale Fiorentina/Ansa Foto

Napoli e Fiorentina attive sul mercato per cercare di migliorare la propria rosa. Uno scambio all’orizzonte che potrebbe convenire ad entrambe.

La sessione invernale di calciomercato non sta regalando grossi colpi di scena, almeno per quel che riguarda la nostra Serie A. Mancano due settimane circa alla chiusura di questa finestra e, a meno di clamorosi colpi di scena, non si prospettano grossi botti.

Fino a questo momento ci sono stati solo alcuni movimenti che hanno permesso ad alcune compagini di ritoccare la propria rosa. Chi non vuole lasciare nulla al caso è il Napoli di Aurelio De Laurentis che si sente vicinissimo ad un sogno chiamato scudetto e non ha nessuna intenzione di perdersi sul più bello, come già successo in altre stagioni, in passato.

Già perfezionato lo scambio che ha portato all’ombra del Vesuvio l’esperto difensore polacco Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria e ha fatto fare il percorso inverso, anche se soltanto in prestito, al giovane terzino Zanoli, il ds Giuntoli è al lavoro per un’altra operazione.

L’estate scorsa si parlò tantissimo del possibile arrivo di un nuovo portiere. Keylor Navas, Kepa. Erano tante le idee per rinforzare la porta azzurra. Poi, però, non se ne fece nulla, rimase Alex Meret che sta disputando una grandissima stagione.

Giuntoli al lavoro. Ecco lo scambio tra Napoli e Fiorentina

Il portiere azzurro si è ripreso il Napoli e ha convinto anche i più scettici. Chi non ha convinto, per lo meno Luciano Spalletti, è invece il portiere di riserva, Salvatore Sirigu. L’ex portiere di Palermo, Paris Saint Germain e Nazionale non ha disputato nemmeno 1′ ufficiale e, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe presto cambiare aria.

Giuntoli sta trattando con l’Atalanta, infatti, l’acquisto in prestito di Gollini che andrebbe a prendere il posto di Sirigu come vice Meret.

Mario Giuntoli
Mario Giuntoli, DS Napoli/Ansa Foto

Scambio Napoli-Firenze, ecco i termini dell’accordo

Gollini, infatti, è attualmente in forza alla Fiorentina, ma è ancora di proprietà dell’Atalanta. Questa prima parte di stagione, anche per lui, è stata abbastanza deludente, tanto da farsi scavalcare da Terracciano nelle gerarchie di Vincenzo Italiano.

Lo scambio quindi è apparecchiato. Sirigu approderebbe alla Fiorentina, mentre Gollini farebbe il percorso inverso e vestirebbe la maglia del Napoli come vice Meret. Il ds del Napoli sta ragionando su un prestito secco, al massimo con l’inserimento di un diritto di riscatto. L’Atalanta sembra essere d’accordo e l’affare potrebbe decollare in tempi brevi.