Home » Chiuso in anticipo il rapporto | Il Lecce taglia il super colpo dell’estate: se ne va a metà stagione

Chiuso in anticipo il rapporto | Il Lecce taglia il super colpo dell’estate: se ne va a metà stagione

Marco Baroni, allenatore Lecce
Marco Baroni, allenatore Lecce/Ansa Foto

Il Lecce ha deciso di far fuori uno dei calciatori presi in estate e su cui Baroni pensava di fare più affidamento.

Il Lecce è sicuramente una delle sorprese di questa prima parte di stagione in Serie A. Il pareggio di sabato sera contro i Campioni d’Italia del Milan arriva a condimento di un girone d’andata che è andato ben aldilà di ogni più rosea aspettativa.

La squadra di Mister Baroni ha dimostrato di essere un gruppo unito, di non soffrire il salto dalla B alla A e, grazie soprattutto ad un eccellente organizzazione difensiva, si è rivelato un osso duro per tutte le squadre, anche e soprattutto per le big del nostro campionato.

Oltre al già citato pareggio con il Milan i salentini, in questo girone d’andata, si sono anche tolti la soddisfazione di battere Lazio ed Atalanta al Via del Mare e di pareggiare al Maradona contro il Napoli. Insieme a Fiorentina ed Inter, quindi, i giallorossi sono stati gli unici capaci di togliere punti all’armata schiacciasassi di Luciano Spalletti.

Poi, solo sconfitte di misura, per una squadra che non ha mai subito più di due gol in campionato. Il segreto è sicuramente l’organizzazione data dal tecnico Baroni, ma anche lo scouting e l’ottimo mercato fatto dalla società, DS Pantaleo Corvino in primis.

Promosso il mercato estivo, ma c’è anche un bocciato

Anche per questa ragione, quindi, il Lecce non farà grandi cose in questa finestra invernale di calciomercato. La confortante e rassicurante posizione di classifica (+11 sulla zona retrocessione) e l’ottimo impatto di tanti acquisti estivi, possono far guardare con tranquillità al futuro.

Sono comunque arrivati il centrocampista marocchino Maleh dalla Fiorentina e il terzino destro, Tommaso Cassandro dal Cittadella. Sul piede di partenza, invece, c’è Mert Cetin, difensore centrale arrivato in estate in prestito dal Verona.

Pantaleo Corvino, DS Lecce
Pantaleo Corvino, Direttore Sportivo Lecce/Ansa Foto

Corvino ha deciso. Interrotto il prestito

Dopo solo sei mesi, quindi, si interrompe a metà stagione il rapporto tra il Lecce ed il turco Cetin che torna al Verona con sei mesi d’anticipo. Il club scaligero, però, lo girerà subito all’Adana Demirspor, club turco allenato da Vincenzo Montella e in cui ha militato fino a qualche mese fa anche Mario Balotelli.

Cetin, quindi, torna in patria dove spera di trovare più spazio rispetto a quello trovato a Lecce e di tornare a giocare con regolarità. In Salento per lui soltanto 20′ nella prima giornata di Campionato contro l’Inter. Poi, la sostituzione per infortunio, il lungo stop, la convalescenza e l’uscita dai radar di Mister Baroni che non lo ha più preso in considerazione.