Home » Ritorno col botto: la Juventus prova a riportarlo a Torino | Operazione (quasi) impossibile

Ritorno col botto: la Juventus prova a riportarlo a Torino | Operazione (quasi) impossibile

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, in panchina prima dell’ultimo match di campionato contro l’Udinese/Ansa Foto

Il club bianconero ha messo nel mirino un suo ex calciatore. La trattativa pare assai complicata, ma la Juve ci proverà.

La nuova Juventus, che ancora dovrà capire se giocherà o meno la prossima stagione in Europa, sta cominciando a muoversi sul mercato. Che sarà Conference League o no, comunque, cambierà relativamente poco per un club abituato a giocare e lottare in Champions League.

Le strategie di calciomercato, quindi, saranno pressoché le stesse con una rosa che ha bisogno di rinforzarsi in maniera oculata ed intelligente, ridurre il monte ingaggi e, allo stesso tempo, abbassare un po’ l’età media del parco calciatori che sarà consegnata ad Allegri per la stagione 2023/2024.

Le prime mosse della società bianconera hanno visto l’acquisto di Timothy Weah, per 12 milioni di euro dal Lille, che va a coprire la casella lasciata vuota da Juan Cuadrado, ed il fondamentale rinnovo per un’altra stagione di Adrien Rabiot che sarà ancora il perno fondamentale attorno cui girerà il centrocampo juventino.

Notizia delle ultime ore, inoltre, è la situazione relativa a Cristiano Giuntoli che si è finalmente sbloccata. Il nuovo direttore sportivo bianconero si è ufficialmente liberato dal Napoli ed ora può a tutti gli effetti lavorare per la Vecchia Signora. Il calciomercato della Juventus può prendere una piega diversa, finalmente definitiva.

Juve, c’è l’interesse verso un ex

La Juventus, intanto, starebbe pensando di riportare a Torino il difensore argentino Cristian Romero. Il Campione del Mondo, però, ha un contratto che lo lega al Tottenham fino a giugno 2026. Non sarà facile strapparlo agli inglesi che difficilmente agevoleranno la sua partenza.

Nei prossimi giorni, secondo TyC Sports, i bianconeri potrebbero fare un tentativo per riportare a casa il roccioso centrale che in Italia ha vestito le maglie di Genoa e Atalanta, ma mai quella della Juventus nonostante fu acquistato proprio dai bianconeri qualche estate fa.

Cristiano Giuntoli - NewsSportive.it
Cristiano Giuntoli – NewsSportive.it

La Juve ci prova, ma la trattativa è complicata

La Juve, infatti, acquistò Cristian Romero dal Genoa nel 2019 per una cifra vicina ai 31,5 milioni euro. Il calciatore rimase in Liguria per un’altra stagione in prestito per poi andare all’Atalanta che, nell’estate 2021, lo acquistò per 17 milioni di euro.

L’estate scorsa arrivò il Tottenham che lo pagò ben 50 milioni di euro. Nonostante una stagione, almeno dal punto di vista del club, complicata, difficilmente gli Spurs vorranno privarsi di Romero e per farlo chiederanno una cifra altissima. La Juve per il momento ha fatto soltanto un sondaggio, vedremo se e come si evolverà la situazione.