Home » Messo alla porta: il Milan lo vuole vendere subito | Addio durante l’estate

Messo alla porta: il Milan lo vuole vendere subito | Addio durante l’estate

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani, amministratore delegato Milan, al termine dell’Assemblea azionisti Tim/Ansa Foto

Il club rossonero, oltre ad acquistare per rinforzare la rosa, deve pensare anche a piazzare gli esuberi che non fanno più parte del progetto.

Poco più di un mese fa, quando Zlatan Ibrahimovic salutava commosso un San Siro altrettanto malinconico, al termine dell’ultima partita della stagione, nessuno si aspettava quello che da lì a poco sarebbe successo in casa Milan. Un’estate rivoluzionaria che sta cambiando profondamente il club, sia dal punto di vista societario che tecnico.

Via Paolo Maldini e Ricky Massara, rimpiazzati con soluzioni interne e dando maggiori responsabilità a figure che già facevano parte dell’organigramma rossonero, Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Stefano Pioli. Dopo pochi giorni, però, è arrivata anche la clamorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle che a breve diventerà ufficiale.

Nelle casse del Milan entreranno circa 80 milioni di euro (bonus compresi). Una cifra enorme che ora pone i rossoneri nelle condizioni di poter operare con molta forza sul mercato. Al momento sono arrivati soltanto Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea e Marco Sportiello che fungerà da vice-Maignain.

Le trattative che vedono coinvolto il Milan, però, almeno secondo gli esperti di calciomercato, sono davvero tantissime. Per il centrocampo si parla di Reijnders, Frattesi, Dominguez e Musah. Per la trequarti di Kamada, Pulisic, Luka Romero, Adama Traoré e Chukwueze. Per l’attacco, invece, i nomi caldi sono quelli di Morata, Icardi, Openda e Scamacca.

Non solo entrata, occhio agli esuberi

Tanti, tantissimi nomi accostati ai rossoneri nelle ultime settimane, di cui nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più. Al netto della cessione di Sandro Tonali, però, il Milan dovrà cercare di fare cassa anche piazzando gli esuberi che non rientrano più nei piani della società e di Mister Stefano Pioli.

Rientrano in questa categoria i vari Adli, Messias, Rebic, Origi e Ballo Touré. Non solo. Altre situazioni dovranno essere chiarite, soprattutto quella che riguarda Charles De Keteleare, vera e propria delusione dell’ultima campagna acquisti del Diavolo. Se ci dovesse essere l’offerta giusta il calciatore potrebbe essere venduto, altrimenti resterà e si giocherà le sue ultime chance in rossonero.

Stefano Pioli
Stefano Pioli: allenatore del Milan, che sta competendo con il PSG proprio per Arda Guler – NewsSportive.it

L’esubero di lusso, la situazione

Secondo La Gazzetta dello Sport l’esubero che la società rossonera intende piazzare prima di tutti è Ante Rebic. L’attaccante croato ha un ingaggio pesante di 3.5 milioni di euro e questo lo pone fuori dal progetto rossonero che vuole alleggerire, ove è possibile, il monte stipendi.

I 3.5 milioni netti che percepisce Ante Rebic, però, sono anche l’ostacolo principale per la sua partenza. Sul calciatore c’è l’interesse del Besiktas che vuole il croato, ma solo se fosse disposto a ridursi lo stipendio. Dalla Turchia fanno sapere di non avere fretta, quindi, un ipotetico affare potrà definirsi anche a mercato inoltrato.