Home » Retromarcia del Napoli, niente addio: resta e raddoppia | Rinnovo fino al 2026

Retromarcia del Napoli, niente addio: resta e raddoppia | Rinnovo fino al 2026

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, in conferenza stampa/Newssportive.it

Un calciatore azzurro che sembrava destinato a partire resterà nella squadra Campione d’Italia. Accordo trovato.

Il calciomercato del Napoli, dopo un po’ di attesa, si è definitivamente sbloccato. La cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco ha dato la possibilità agli azzurri di mettere da parte un discreto tesoretto per poter agire con serenità anche nel mercato in entrata.

Sono così arrivati Natan, il difensore tanto atteso che va a riempire la casella lasciata libera da Kim, e Cajuste, il centrocampista che va a occupare il posto che lo scorso anno era di Ndombele. I Campioni d’Italia, però, non vogliono fermarsi qui e attendono altre uscite per poter continuare ad operare in entrata.

Un’uscita è già programmata, mentre per l’altra il Napoli non ha fretta. Lozano, infatti, è diretto verso la MLS, mentre Zielinski, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024, ha diverse offerte, ma soprattutto quella che arriva dall’Arabia Saudita. Fin qui i partenopei non hanno accettato la proposta, ma si continuerà a parlare nei prossimi giorni.

Il grande obiettivo del Napoli, però, resta sempre il giovane spagnolo Gabri Veiga. I Campioni d’Italia hanno il sì del calciatore, ma non c’è ancora accordo sul prezzo del cartellino con il Celta Vigo. Il club spagnolo vorrebbe tutti i soldi della clausola (40 milioni) mentre De Laurentiis non vuole andare oltre i 35, da raggiungere con i bonus. Sono ore calde e si continuerà a trattare nei prossimi giorni.

Napoli, De Laurentiis blocca due calciatori

Nelle ultime ore, intanto, sono arrivate le parole importanti del presidente del Napoli che ha, almeno ufficiosamente, tolto dal mercato Victor Osimhen. La permanenza o meno del nigeriano è lo snodo cruciale del mercato e della prossima stagione napoletana, l’accordo per il rinnovo è lontanissimo, ma i due anni restanti di contratto, almeno secondo De Laurentiis, sono una garanzia circa la permanenza del bomber azzurro.

Altro giocatore che dovrebbe restare, nonostante sembrava lontano da Napoli negli ultimi giorni, è Mario Rui. I mal di pancia del portoghese che non aveva visto di buon occhio lo stallo sul discorso legato al suo prolungamento di contratto si sono, almeno per ora, placati.

I giocatori del Napoli si allenano a Castel Volturno alla vigilia del ritorno dei quarti di Champions League contro il Milan. 17 aprile 2023

Napoli, ecco il rinnovo fino al 2026

Sarebbe tornato quindi il sereno tra Mario Rui ed il Napoli. Dopo le tensioni dei giorni scorsi che avrebbero anche potuto portare a una rottura tra le parti nel caso in cui fosse arrivata una proposta allettante da un alto club per il difensore, si parlava ad esempio della Lazio con il suo ex allenatore Maurizio Sarri pronto ad accoglierlo, si avvicina l’accordo.

Il terzino sinistro portoghese ha trovato l’intesa con il club azzurro per prolungare per un altro anno (dunque fino al 30 giugno 2026) il contratto, attualmente in scadenza fino al 2025. Atteso adesso solo l’annuncio ufficiale, ma la stretta di mano tra le parti c’è già stata.