Home » Juventus, scelta dolorosa: ceduto il talentuosissimo difensore | Resta in Serie A

Juventus, scelta dolorosa: ceduto il talentuosissimo difensore | Resta in Serie A

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo Juventus, ha sbloccato il mercato in uscita del club/Newssportive.it

I bianconeri sbloccano il mercato in uscita. Dopo Arthur, arriva la cessione di Zakaria e di un giovane difensore di prospettiva.

La crisi economica che stanno vivendo molti club della nostra Serie A impone scelte oculate e mirate, ma soprattutto il divieto di fare follie nel mercato in entrata. Nella maggior parte dei casi, quindi, bisogna vendere per poter comprare. Atalanta, Inter e Milan ne sono un esempio, anche se i rossoneri sono l’unica squadra di Serie A che ha investito più di quello che ha ricavato dalle cessioni.

A questa nuova prospettiva di operare sul mercato non fa eccezione nemmeno la Juventus che, almeno fino ad un anno e mezzo fa, ci aveva abituati a spese importanti e colpi da 60-70 milioni di euro. Ora, però, anche i bianconeri devono fare i conti con le difficoltà economiche e i mancati introiti della prossima Champions League hanno peggiorato la situazione ancor di più.

Al netto dell’arrivo di Timothy Weah e del riscatto dell’attaccante polacco Milik, la Juve ha bisogno di cedere per poter operare in entrata. Dopo la cessione di Arthur in prestito alla Fiorentina, nelle ultime ore è arrivata una grossissima boccata d’ossigeno per il club torinese.

Denis Zakaria, infatti, è ad un passo dal Monaco. L’accordo per il centrocampista svizzero è stato trovato sulla base di circa 22 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita. Un’operazione importante messa in piedi da Giuntoli e Manna che potrà sbloccare anche le trattative per un centrocampista in entrata.

Juve, ceduto anche un difensore

Non solo Zakaria, però. La Juventus è al lavoro per piazzare anche altri esuberi della rosa, per sbloccare la trattativa con il Chelsea circa lo scambio Vlahovic-Lukaku e per girare in prestito qualche giovane promettente. Dovrebbe essere già terminata, invece, l’avventura bianconera di Koni De Winter.

Il difensore belga classe 2002 ha svolto le visite mediche ed è diventato un nuovo calciatore del Genoa. Alberto Gilardino, quindi, avrà un nuovo difensore centrale che già conosce la Serie A dopo la buona stagione passata in prestito all’Empoli di Paolo Zanetti.

Allegri preoccupato - NewsSportive.it
Allegri è seriamente preoccupato – NewsSportive.it

Juve, le cifre della cessione

De Winter passa al Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del club rossoblù e alle presenze del giocatore, fissato intorno ai dieci milioni di euro. L’affare, quindi, si chiuderebbe qualora il club rossoblù riuscisse a salvarsi e De Winter giocherebbe un certo numero di partite.

Una trattativa che segue una linea già tracciata spesso negli ultimi tempi e che fa felice tutte le parti in causa.