Home » Addio a parametro zero: scandalo al Paris Saint Germain | Incontro segreto con la dirigenza

Addio a parametro zero: scandalo al Paris Saint Germain | Incontro segreto con la dirigenza

Paris Saint Germain
Paris Saint Germain – NewsSportive.it

Il PSG sta facendo fuori tutte le sue stelle: è di pochi minuti fa la clamorosa indiscrezione che riguarda una rescissione imminente.

C’era una volta il PSG, quello dello sceicco che sceglieva i calciatori come fosse una lista della spesa, quello delle feste memorabili sotto la Tour Eiffel, quello che cannibalizzava il calciomercato a suon di milioni di euro. Tutti volevano approdare a Parigi e Parigi voleva tutto il meglio del calcio mondiale.

Sull’efficacia di tale strategia ci sarebbe da discutere ma quello è onore e onere del campo. La vera notizia è tutta nel cambio repentino di modus operandi del presidente Nasser Al-Khelaifi: non più un organico di stelle e figurine che possano dar vita ad un Dream Instant Team in grado di vincere tutto e subito, ma una rosa di uomini talentuosi e soprattutto motivati ad invertire il trend europeo degli ultimi anni.

A guidare questa nuova ventata di freschezza ci sarebbe un uomo solo (di campo) al comando: Luis Enrique, che pure lui nelle scorse settimane ha avuto da discutere con il burrascoso patròn dei parigini. Il tema? Reintegrare o meno la pesante figura di Kylian Mbappè, sempre più lontano dal giocare al Parco dei Principi il prossimo anno.

In principio, fu il Messìa, ad abbandonare la nave del PSG: allo scadere del secondo e ultimo anno di contratto, Leo Messi non ha esitato un attimo e svestire la sua numero #30 per raggiungere la calda Miami. Poi, è toccato al capitano della nazionale francese, le cui immagini sono state estirpate da tutti gli store ufficiali del club e il cui futuro sembra sempre più incerto. Ora, un’altra stella sembra cadere dal firmamento parigino: infatti, secondo un’indiscrezione di pochi minuti fa del Mundo Deportivo un altro pezzo da 90 è pronto a dire addio.

Sostituti all’altezza: ecco chi sono

Goncalo Ramos (22 anni), attaccante della nazionale portoghese che all’ultimo mondiale ha soffiato il posto ad un certo Cristiano Ronaldo: è lui il nuovo leader tecnico del PSG, chiamato ad iniziare il nuovo corso in una squadra che ora più che mai sembra un cantiere aperto. Infatti, oltre a Messi e Ramos (sv. per fine contratto), Mbappè (diviso tra l’Arabia e il Madrid), anche Verratti è in procinto di salutare Parigi per abbracciare i petroldollari.

Oltre all’ex attaccante del Benfica, il PSG ha già ingaggiato per la difesa l’ex Inter Skriniar e Lucas Hernandez (fratello di Theo del Milan), l’uruguagio Ugarte per il centrocampo (ex Sp.Lisbona) e sembra fatta anche per Ousmane Dembélé, esterno che viene da Barcellona per 50 milioni di euro.

Neymar
Neymar – NewsSportive.it

O’Ney, addio vicino: si tratta la rescissione

Neymar-PSG: ci eravamo tanto odiati. Non poteva che finire in maniera ingloriosa la storia dell’attaccante sotto la Tour Eiffel: dall’essere il cartellino più costoso di tutti i tempi ad una rescissione consensuale causata da un mercato che non lo vuole più, se non gratis.

88 milioni: tanto risparmia il PSG dal suo ingaggio che scompare dai libri paga di Al-Khelaifi: secondo il Mundo Deportivo, in queste ore O’Ney sta discutendo i termini di un addio repentino quanto inaspettato. É l’epilogo più conveniente per tutti, per la società che prosegue il suo lavoro di epurazione delle stelle marce e per il giocatore libero di accasarsi in una nuova squadra.