Home » Affare a sorpresa: Zaniolo ha detto si | Trasferimento immediato: si chiude in 48 ore

Affare a sorpresa: Zaniolo ha detto si | Trasferimento immediato: si chiude in 48 ore

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo – https://www.gsp.ro/

L’attaccante del Galatasaray, più volte accostato alla Juve, è ad un passo da una nuova svolta: il trasferimento si può chiudere in poche ore.

Il Galatasaray, per Nicolò Zaniolo, è sempre stato uno step intermedio. Lo si immaginava a febbraio, quando in fretta e in furia, l’attaccante ha fatto le valigie e lasciato la Capitale, per sfuggire a quella serie di fischi assordanti che i tifosi della Roma avevano riservato per lui.

Lo si è percepito nelle scorse settimane, quando le sue parole nella celebre intervista alla Gazzetta, riecheggiavano in quel di Torino più come un autoinvito che come una classica intervista moderata da calciatore professionista. “Champions o no, la Juve è il mio sogno“, questo l’occhiolino che Zaniolo ha strizzato alla Vecchia Signora all’apertura di questa sessione di mercato, approfittando di un posto tattico che per Massimiliano Allegri si era aperto con l’addio di Angel Di Maria.

E, soprattutto, lo stiamo avvertendo in questi minuti, ora che Fabrizio Romano ha appena twittato il probabile futuro dell’ex attaccante di Roma e Inter.

12 presenze, 5 gol e 1 assist: questo il bottino in Turchia del 24enne, che grazie a questi numeri ha ri-conquistato la Nazionale di Roberto Mancini, che lo ha convocato per le Finals di Nations League dello scorso giugno. Numeri e atteggiamenti che suonano come una resurrezione per chi, come lui, aveva già dimostrato una stirpe da predestinato quando nel lontano 2017 esordiva da titolare con la Roma al Santiago Bernabeu in Champions League.

L’addio è certo, trovato il sostituto

La Turchia, dunque, non sarà nel futuro di Nicolò Zaniolo. L’indizio più importante ce lo fornisce il Galatasaray stesso, dal momento che la pedina che avrebbe dovuto ricoprire Zaniolo sarà occupata da Tete, esterno mancino che gioca a destra, ormai ex-Shakhtar. Il rendimento durante i prestiti a Lione prima e al Leicester poi, hanno convinto la proprietà turca ad un esborso di circa 25 milioni di euro per portarlo in squadra.

Un ulteriore riprova del fatto che il mancino di Massa non vestirà più il giallorosso di Istanbul è data dal fatto che non ha partecipato al preliminare di Champions di martedì scorso in Slovenia, ufficialmente per “problemi fisici”.

Profeta, ma non in patria

Non sarà nemmeno l’Italia la prossima destinazione di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo ufficiale X, l’Aston Villa è la destinazione più probabile per l’azzurro, che andrà quindi a rilanciarsi in Premier League.

Il tecnico dei The Villains Unay Emery, ha confermato l’interesse forte della sua squadra per la trattativa, affermando come lui sia “uno della lista” per rafforzare la compagine di Birmingham. Niente ritorno in Serie A, dunque, per Nicolò Zaniolo: la Juve dovrà attendere ancora per abbracciare in squadra uno dei suoi tifosi.