Home » “Può giocare nell’Inter”: addio Udinese | Trasferimento a giugno?

“Può giocare nell’Inter”: addio Udinese | Trasferimento a giugno?

Becao Lovric Bijol
Da sx a dx: Destiny Udogie, Sandi Lovric, Jaka Bijol e Rodrigo Becao. I giocatori dell’Udinese celebrano il temporaneo gol del pareggio contro l’Inter, 18 febbraio 2023 (AnsaFoto)

L’allenatore bianconero Gabriele Cioffi pensa che il suo difensore sia ormai pronto al salto di qualità.

L’Inter riprende il proprio cammino con una vittoria ai danni dell’Udinese e si avvicina al meglio alla sfida di mercoledì contro il Porto. Per quanto il risultato e le statistiche avanzate possano far immaginare uno sviluppo della trama tutto sommato lineare, in realtà il pendolo ha oscillato dalla parte dei padroni di casa soltanto al 73′, proprio nel momento in cui sembrava che tutto potesse sfuggire di mano.

La gara si decide in quei trenta secondi che intercorrono tra i due contropiedi delle squadre. Success ignora un corridoio facile per Beto, decide di mettersi in proprio ma, dopo aver dribblato D’Ambrosio, cicca il tiro del vantaggio. Ribaltamento di campo e arriva lo splendido destro di prima di Mkhitaryan, servito al limite dell’aria dal solito mancino educato di Federico Dimarco.

È per certi versi la rappresentazione della stagione dei nerazzurri, in cui le partite danno la costante sensazione di essere a un bivio a causa della qualità delle occasioni sprecate. In questo caso, da Dzeko e Lautaro in due occasioni che avrebbero lasciato notevoli rimpianti, se la partita fosse terminata in parità.

I motivi per far sorridere Simone Inzaghi, però, ci sono. La squadra ha risposto complessivamente bene al pareggio di Genova, Martinez continua a segnare in questo 2023 (ottavo gol) e si è rivisto sul tabellino dei marcatori Romelu Lukaku, anche se gli ci sono voluti due tentativi dal dischetto.

Dichiarazioni di Cioffi

Alla vigilia della partita, l’allenatore dei bianconeri Gabriele Cioffi ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio sul possibile matrimonio tra l’Inter e il suo difensore, Rodrigo Becao.

Becao Dimarco
Rodrigo Becao (a sinistra) in chiusura su Federico Dimarco (a destra) durante la partita tra Inter ed Udinese, 18 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Il brasiliano è stato sondato da Marotta e Ausilio durante la sessione di mercato invernale, quando sembrava possibile l’addio immediato di Skriniar. I discorsi non sono stati approfonditi, ma il giocatore gode della stima dei nerazzurri.

“Becao ha la maturità per giocare nell’Inter”, ha dichiarato Cioffi. “Prima era un lupo che girava in campo, ora è cresciuto strutturalmente”. In attesa dei rinnovi di Bastoni (scadenza giugno 2024), de Vrij e Acerbi (scadenza giugno 2023), l’Inter sta iniziando a muoversi per sostituire il difensore slovacco, promesso sposo del PSG. Che sia proprio Becao?