Home » 100 milioni dalla Premier League | Allarme rosso Milinkovic Savic

100 milioni dalla Premier League | Allarme rosso Milinkovic Savic

Milinkovic Savic via dalla Lazio?
Sergej Milinlkovic Savic durante il match di Serie A tra Lazio e Milan/ Ansa Foto

Un’offerta incredibile è arrivata alla Lazio in queste ultime ore. L’avventura di Milinkovic Savic alla Lazio potrebbe terminare.

La Lazio è in piena bagarre per un posto in Europa e di sicuro non si arrenderà fino alla fine. Il match dell’ultimo turno contro la Salernitana l’ha dimostrato: una squadra matura, attenta a sfruttare le indecisioni avversarie. Maurizio Sarri, nonostante non sia al momento in una posizione che consenta l’accesso alla prossima Champions League, rimane al passo con le prime  della classe.

Arrivati a questo punto della stagione, la squadra biancoceleste ha dimostrato differenze sostanziali rispetto allo scorso anno dove la continuità non era di certo la caratteristica di punta del gruppo. In questa stagione, nonostante dei passi a vuoto, i calciatori di Sarri sono rimasti sempre concentrati sugli obiettivi del club.

Dinamica non facile visto che per molti momenti della stagione la Lazio ha dovuto fare a meno del suo bomber Ciro Immobile, ai box già in più di un’occasione per infortunio. Il match di Salerno ha dimostrato quanto Immobile sia vitale per questo gruppo e per l’organizzazione tattica di Maurizio Sarri.

L’approdo nei primi quattro posti sarà fondamentale per la Lazio anche per ciò che riguarda il mercato estivo e per tante dinamiche che potrebbero innescarsi in futuro. Molti club infatti sono interessati e non poco ai pezzi pregiati della Lazio:  proprio in queste ultime ore sarebbe arrivata un’offerta incredibile al presidente Claudio Lotito.

Offerta incredibile dall’Inghilterra per i biancocelesti

Non è più un mistero che mezza Europa sia sulle tracce di Sergej Milinkovic-Savic già da qualche stagione e che Claudio Lotito abbia dovuto fare i salti mortali per trattenere il talentuoso centrocampista a Roma fino a questo momento. Difficile che il serbo possa rimanere a Roma la prossima stagione nonostante la proposta di rinnovo formulata da Claudio Lotito.

Nelle ultime ore un’offerta incredibile è arrivata dalla Premier League, con il West Ham pronto ad offrire alla Lazio ben 100 milioni di euro per strappare Milinkovic-Savic al club romano. Il procuratore del serbo Mateja Kezman nelle scorse settimane ha respinto la proposta di rinnovo per il calciatore biancoceleste, facendo capire che il futuro sarà altrove.

Milinkovic Savic lontano da Roma
Sergej Milinkovic-Savic festeggia dopo il gol contro il Milan/ Ansa Foto

I possibili scenari per il futuro di Milinkovic-Savic

Con il contratto in scadenza a giugno 2024, l’idea di Milinkovic-Savic è quella di non lasciare a parametro zero la Lazio, dopo tanti anni di amore con l’ambiente biancoceleste. Proprio per questo il procuratore Mateja Kezman spingerà per la cessione del calciatore nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Difficile pensare al trasferimento di uno dei migliori centrocampisti in Europa, ma Lotito sa bene che prendere al volo offerte come quella pervenuta dal West Ham, potrebbe permettere ad Igli Tare di allestire una squadra di livello per la prossima stagione. Raggiungere un posto per la prossima Champions League potrebbe anche convincere Milinkovic Savic a rimanere ancora a Roma.