Home » PSG, ecco il primo colpo dell’era Luis Enrique | Arriva dal Bayern Monaco

PSG, ecco il primo colpo dell’era Luis Enrique | Arriva dal Bayern Monaco

Neymar
Neymar, l’imminente arrivo di Luis Enrique potrebbe far cambiare idea all’asso brasiliano – NewsSportive.it

Non solo uscite o presunte tali, finalmente parte la rivoluzione di un Paris Saint Germain, che cambierà pelle questa estate.

Non era mai accaduto nell’era dello sceicco che in casa Paris Saint Germain si parlasse più delle uscite che delle entrate. Invece, almeno finora, è stato così.

Galeotta la stagione dell’unico trofeo messo stagionale messo in bacheca, lo “scudetto” della League 1, peraltro troppo sofferto, che nessuno ha festeggiato fino in fondo. Sì perché mentre il PSG del contestatissimo Galtier si riconfermava in Francia, c’era Messi con le valigie pronte, Mbappé col mal di pancia (non ancora guarito) e un Neymar infortunato e pure sul mercato.

Messi alla fine è andato all’Inter di Miami, le frizioni tra Kylian e lo sceicco (lui non ha voluto esercitare l’opzione di un anno dopo la scadenza del contratto fissata per il 2024, l’altro si è alquanto innervosito) evidenziano una situazione abbastanza chiara: se non è quest’anno, sarà il prossimo, ma il futuro di Mbappé è a Madrid (sponda Real) con l’alternativa Liverpool.

L’unico del tridente delle meraviglie che potrebbe restare sembra essere Neymar. La trattativa con il Manchester United si è affievolita, il ritorno al Barcellona pura utopia, ma soprattutto l’imminente arrivo di Luis Enrique potrebbe definitivamente ricucire lo strappo.

Il ritorno agli antichi splendori

Secondo L’Equipe, O’Ney sarebbe pronto a restare in quanto convinto che l’arrivo di Luis Enrique lo aiuterà a ritrovare gli stimoli giusti. D’altronde proprio con l’asturiano, Neymar ha vinto tutto nel Barcellona e con lui potrebbe tornare agli antichi splendori. Ma le notizie in entrata non sarebbe finite qua.

Sempre dalla Francia assicurano che la trattativa tra Lucas Hernandez e il Paris Saint-Germain sarebbe alle battute finali. Addirittura si parla di un accordo quasi concluso con il Bayern, perché quello con il difensore marsigliese già stato trovato.

Lucas Hernandes
Lucas Hernandes: difensore mancino del Bayern Monaco e della nazionale francese – NewsSportive.it

Un acquisto funzionale

Cresciuto nell’Atlético Madrid, dove si è messo in grande evidenzia, dal 2019 vive a Monaco di Baviera dove ha conquistato tre Bundesliga (2019-20, 2020-21 e 2021-2022), una Coppa di Germania (2019-20), due DFB Pokal (2020 e 2021), una UEFA Champions League (2019-20), una Supercoppa UEFA (2020) e una Coppa del mondo per club FIFA (2020). Praticamente tutto.

Attualmente è considerato uno dei terzini migliori in circolazione, perché ha nel suo sinistro un’arma impropria, fermo restando che sa usare benissimo il destro. Abile nel gioco aereo sia difensivo che offensivo, gioca prevalentemente come terzino sinistro in una difesa a quattro, ma all’occorrenza può essere impiegato nel ruolo di difensore centrale. Insomma un signor acquisto, finalmente funzionale per il Paris Saint Germain, oltre che di grido.