Home » Decolla il mercato della Lazio: pronto il colpo a centrocampo | Vuole giocare per Sarri

Decolla il mercato della Lazio: pronto il colpo a centrocampo | Vuole giocare per Sarri

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore Lazio, durante il match di Serie A contro la Juventus/Ansa Foto

Comincia a muoversi anche l’estate biancazzurra con Lotito che vuole regalare a Sarri una squadra da Champions.

Una squadra che va rinforzata e ritoccata per potersi giocare al meglio quella Champions League che a lungo è stata inseguita negli ultimi 15 anni ed è stata raggiunta, qualche settimana fa, soltanto per la seconda volta in questo enorme lasso di tempo.

La Lazio, grazie allo straordinario lavoro di Maurizio Sarri, è riuscita a raggiungere un sorprendente secondo posto in classifica e a qualificarsi per la competizione europea più ambita e desiderata. Per farlo, però, il tecnico toscano è stato costretto a dare meno importanza alle coppe in cui i biancocelesti erano impegnati.

Come più volte dichiarato, proprio dallo stesso allenatore, infatti, la Lazio non era attrezzata per giocare ogni tre giorni, almeno non per farlo con la stessa intensità e gli stessi risultati, e la rosa non era all’altezza di poter competere su più fronti.

Si è così data una certa e netta priorità al campionato. Così, è stato raggiunto uno straordinario secondo posto, la tanto agognata qualificazione alla prossima Champions League, ma allo stesso tempo, la Lazio ha dovuto quasi snobbare le altre competizioni in cui era impegnata ed è uscita anzitempo, ed anche piuttosto male, da Coppa Italia, ma soprattutto da Europa e Conference League.

Lazio, rosa da rinforzare per la Champions

Ora, arriva l’impegno in Champions League al quale la Lazio dovrà partecipare, ovviamente, con il massimo impegno e determinazione. Per essere competitiva sia in Coppa che in Campionato, però, la squadra va rinforzata e ritoccata in ogni reparto.

Per l’attacco, sugli esterni, Domenico Berardi dovrebbe aggiungersi a Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Va soltanto limato qualche dettaglio con il Sassuolo e poi l’affare sarà fatto. Allo stesso tempo, Lotito sta cercando di regalare a Sarri un attaccante che possa alternarsi e far rifiatare Ciro Immobile. In difesa, invece, servirà soltanto l’arrivo di un portiere di riserva (Audero in pole) e di uno o due terzini che possano alternarsi con i vari Lazzari, Marusic e Hysaj.

Apprensione per le condizioni di Immobile
Il presidente della Lazio Claudio Lotito/ Newssportive.it

Lazio, la situazione a centrocampo

Il vero snodo cruciale dell’estate laziale, però, riguarda il centrocampo. Tutto ruota attorno a Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente vorrebbe provare un’altra esperienza e non ha rinnovato il suo contratto che scade nel 2024. Lotito lo valuta circa 40 milioni di euro, ma al momento non ci sono offerte congrue.

Chiaro è che, se dovesse partire il serbo, la Lazio imposterà un altro tipo di mercato in entrata rispetto all’ipotesi opposta. A Sarri, al di là di Milinkovic-Savic, però, serve un calciatore di nervo e sostanza davanti la difesa che possa dare un cambio a Danilo Cataldi ed allargare la rosa. Il primo nome sulla lista dell’ex tecnico di Napoli e Juventus è quello di Lucas Torreira, attualmente in forza al Galatasaray. L’uruguagio è la priorità di Sarri che lo voleva già due estati fa. Il club di Istanbul lo valuta 8-9 milioni di euro più bonus e sta già pensando al suo sostituto. La trattativa potrebbe accendersi nelle prossime settimane.