Home » Scatto per Osimhen: l’offerta fa tremare Napoli | L’allenatore è decisissimo

Scatto per Osimhen: l’offerta fa tremare Napoli | L’allenatore è decisissimo

Victor Osimhen (2)
Victor Osimhen: Dela pronto a blindare il nigeriano con un super rinnovo – NewsSportive.it

Tante parole su Osimhen, soprattutto da parte di Dela, ma pochi fatti per ora. Intanto arriva l’offerta che fa tremare Napoli.

Tutto gli si può dire, vulcanico ma schietto, contro corrente ma sempre ultra convinto delle sue. A volte risulta antipatico, ma è il presidente che ha riportato il Napoli dalla serie C al tetto d’Italia. Ora Aurelio De Laurentiis si è messo in testa di trattenere l’attaccante nigeriano campione d’Italia.

Il Napoli vuole resistere alle offerte delle big d’Europa e rinnovare il contratto di Victor Osimhen, pedina fondamentale della squadra di Spalletti che ha conquistato lo scudetto, ma anche Rudi Garcia, che si è presentato così ai napoletani: “Ho ricevuto un’accoglienza calorosa, ringrazio i tifosi. Si vede che qui si parla, si mangia e si vive di calcio. Il Napoli è una musica gioiosa, entusiasta, che ti fa venire voglia di ballare e fare dei gol”.

I gol, quelli, non sono stati mai un problema per il Napoli di Luciano Spalletti, merito soprattutto di Osimhen, il terminale della proposta offensiva azzurro. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dimostrato più volte di essere un uomo di parola e ha chiesto una cifra monstre per Osimhen, promettendo che per meno non lo darà via.

Dela, stando a quello che asserisce La Repubblica, vuole blindare Osi con un super contratto da 7 milioni di euro a stagione fino al 2026, che lo farebbe diventare il giocatore azzurro con lo stipendio più alto mai percepito nella storia del club. In alternativa, la modica cifra di 180 milioni.

Big in agguato

Il problema è che in altri tempi questa cifra avrebbe spaventato chiunque, adesso non è più così. Per una volta l’Arabia non c’entra nulla, non è ancora tempo per il nigeriano di andare lì.

Il problema sono le inglesi, che grazie alle proprietà e soprattutto ai diritti di una Premier da oro colato, possono permettersi tanto, se non tutto. Il Manchester United starebbe tergiversando un po’ troppo, il Liverpool sembra fare sul serio, almeno nelle intenzioni.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis ha fissato il prezzo se Osimhen non rinnova: 180 mln di euro – NewsSportive.it

La richiesta di Dela per cedere Osimhen

Sempre secondo La Repubblica il club di Anfield avrebbe già fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore e a breve potrebbe presentarsi da Dela. Lì potrebbe essere un problema, l’esempio dell’onda d’urto del Newcastle con Tonali, deve fare scuola.

Per questo bisogna fare dei passi avanti nella trattativa tra De Laurentiis e Osimhen. Anche perché non c’è solo il Liverpool che dalla sua almeno quest’anno non ha l’appeal della Champions League per sponsorizzarsi a Osimhen, c’è il Paris Saint-Germain. E qui potrebbero sorgere molti problemi per il Napoli: i parigini, pronti a passare nelle sapienti mani di Luis Enrique, hanno perso Messi, rischiano di perdere anche Mbappé, e per questo (con l’emiro alle spalle) sono ancora più pericolosi.