Home » La rivelazione: “Via da Roma? Per colpa di Mourinho” | L’ex giallorosso non le manda a dire

La rivelazione: “Via da Roma? Per colpa di Mourinho” | L’ex giallorosso non le manda a dire

Jose Mourinho
Mourinho, a luglio inizierà la sua terza annata di fila sulla panchina della Roma – NewsSportive.it

Mourinho è sempre stato così: attira come una calamita ma divide come una forbice. C’è chi lo ama, e chi ne parla male.

Sono in tanti a essere convinti che alla fine lo Special One resterà un altro anno, almeno, nella Roma tinta di giallo ocra e rosso pompeiano, solo ed esclusivamente per quell’empatia tra il portoghese e i tifosi (i sold out dell’Olimpico a un certo punto della stagione non hanno fatto più notizia), tra l’allenatore lusitano e gran parte del gruppo.

Sì perché se non ci fosse stato quest’amore viscerale, Mourinho non avrebbe neanche concluso la stagione appena trascorsa. Evidente che tra i Friedkin e lo Special One non corra più buon sangue. Più per il portoghese che per la silente proprietà capitolino.

I Friedkin, a differenza di Pallotta che nel bene o nel male ha sempre messo bocca a livello mediatico, non hanno mai espresso più di tanto la loro opinione sull’esternazioni di Mourinho, neanche quando il portoghese ha iniziato la sua personalissima battaglia contro gli arbitri: prima in Italia (si è rivisto il famigerato gesto delle manette, quest’anno) poi all’estero, come in occasione della finale persa col Siviglia, costato quattro giornate a Mou, da scontare nella prossima Europa League.

I silenzi assordanti dei Friedkin hanno fatto infuriare Mourinho, che nelle pieghe delle sue ultime interviste ha continuato a lanciare velenose frecciatine mai raccolte. Eppure la stragrande maggioranza dei giallorossi andrebbe al patibolo (sportivamente parlando) per Mou. Tutti o quasi.

Un’esperienza indigesta

Ho un club, la Lazio, che fa per me, si adatta a ciò che cerco”. Inizia così l’intervista di Pedro che ben presto è uscita da ABC, la cui eco si è sentita subito in Italia, creando un vespaio di polemiche in Italia, dividendo chiaramente le tifoserie di Roma e Lazio: infuriati gli uni, al settimo cielo gli altri.

Sono andato via dalla Roma perché non sono riuscito a parlare con Mourinho”. L’attaccante della Lazio fa riesplodere altri silenzi assordanti, molto più pesanti di quelli dei Friedkin.

Pedro
Pedro, attaccante della Lazio con un passato da ricordare con la Roma – NewsSportive.it

I silenzi assordanti

Quello che mi ha deluso – continua l’ex Barcellona – è che ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini, ma lui non ha voluto. Anche il club non me lo ha permesso, è stato un po’ strano”.

Suonano strane queste parole ripensando all’esperienza di Pedro con Mou al Chelsea.Era stato lui a volermi al Chelsea – conclude – è vero che abbiamo avuto un brutto anno, lui è stato esonerato a Natale. Ma in quei 6 mesi insieme non ho avuto problemi con lui. Invece a Roma è stato diverso. Mou è così, prendere o lasciare“.