Home » Cessioni Juventus: ecco il primo sacrificato dell’estate | Giocherà in Premier League

Cessioni Juventus: ecco il primo sacrificato dell’estate | Giocherà in Premier League

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, in panchina prima dell’ultimo match di campionato contro l’Udinese/Ansa Foto

Comincia a muoversi il mercato bianconero. Dopo aver definito il primo acquisto ed un rinnovo importante, è il momento delle cessioni.

Così come sta succedendo per molte altre importanti squadre del nostro campionato, anche il mercato della Juventus comincia ad entrare nel vivo e a veder definite le prime importanti operazioni in vista della prossima stagione.

Discorsi di calciomercato che hanno interessato anche dirigenza e guida tecnica e che si sono conclusi solo negli ultimi giorni. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Massimiliano Allegri avrebbe rifiutato una mega-offerta proveniente dall’Arabia Saudita per restare sulla panchina della Juventus.

Nello stesso tempo restano soltanto alcuni dettagli da definire per il passaggio ufficiale di Cristiano Giuntoli dal Napoli ai bianconeri. Quello che sarà il nuovo ds del club torinese, però, sta già da tempo lavorando per il club bianconero ed è a tutti gli effetti operativo in questo senso. Portano sicuramente il suo segno le prime due importanti operazioni dell’estate bianconera.

La prima è quella che ha portato Timothy Weah in bianconero. Il figlio d’arte, ormai ex Lille, approda alla Juventus per 12 milioni di euro e porterà freschezza sulla corsia destra della Vecchia Signora. La seconda operazione, ancor più importante e che cambia l’intero mercato del club, è il rinnovo per un’altra stagione del contratto di Adrien Rabiot. Un’operazione complicata e che a tratti sembrava impossibile, ma che si è chiusa nel migliore dei modi.

Juve, ora è tempo di cessioni

Il rinnovo di Adrien Rabiot, insperato fino a qualche settimana fa, non costringerà la Juve ad intervenire sulla mediana e le dà la possibilità di concentrarsi su altri reparti. Con il francese, in rosa, ancora almeno per un’altra stagione, Manuel Locatelli, Paul Pogba, Fagioli, Miretti e Rovella, che rientra dal prestito al Monza, il centrocampo dei bianconeri può definirsi al completo.

Ecco che, quindi, si dovrà trovare una sistemazione per tre calciatori, che occupano quella posizione in campo e che rientreranno dai rispettivi prestiti, ma che non fanno più parte dei piani di Massimiliano Allegri. Si tratta di Arthur, McKennie e Zakaria.

Max Allegri
Max Allegri: nuova offensiva araba, offerti il quadruplo dei soldi di quello che prende alla Juventus – NewsSportive.it

Juve, discorsi aperti per una cessione

Lo svizzero è appena rientrato dal prestito al Chelsea con cui ha collezionato appena undici apparizioni in tutte le competizioni, per un totale di 722‘. I blues potevano esercitare un diritto di riscatto, ma hanno preferito non farlo.

Il calciatore è in uscita e, al momento, su di lui, sembra esserci l’interesse del West Ham. I contatti tra il club inglese, la Juventus e l’entourage dello svizzero sono appena cominciati e potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni e nelle prossime ore.